spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Cestistica Ostuni, oggi l’esordio contro Castellaneta

I giovani gialloblu guidati da coach Curiale in trasferta al PalaSassi di Matera

- Advertisement -
La Cestistica Ostuni torna in campo, il Campionato di Serie C Gold parte con una trasferta, quella che porterà il giovane team ostunese al PalaSassi di Matera, contro la Valentino Basket Castellaneta.
Castellaneta rappresenta subito un ostacolo importante, la squadra allenata da Ciracì è attualmente imbattuta in campionato, grazie anche a tanti talenti come Vasilev e Berkelund. Ostuni arriva invece all’esordio delle 18:00 ancora in piena costruzione, con i ragazzi che da pochissimo si allenano insieme e che devono prendere confidenza con il campo e con un campionato di C che li opporrà subito ad una squadra che punta alla parte alta della classifica.
Intanto in settimana la Cestistica ha reso noto il nome dell’allenatore scelto a per guidare il nuovo progetto targato Avenia: si tratta di Enrico Curiale, coach brindisino che ha già guidato i gialloblu per ben otto anni come responsabile delle giovanili e assistente tecnico negli anni d’oro del basket Ostunese (dal 2004 al 2012), per diventare poi capo allenatore nella stagione 2015-2016.

Nel suo curriculum anche un’esperienza come responsabile Under 17 della NB Brindisi in serie A e nell’ultima stagione precovid come allenatore in C Silver alla New Virtus Mesagne. Un coach e prima di tutto una persona abituata a gestire quindi un gruppo di giovani nella loro crescita umana e sportiva: «L’obiettivo di quest’anno è innanzitutto far crescere questi ragazzi, dando loro consapevolezza e convinzione nei loro mezzi. Ostuni per me è la seconda casa e sono sempre felice di tornarci».

Dopo le presentazioni di Maksimovic e Razic  ecco un’ala piccola e un’ala grande, pescate ancora una volta dai Balcani: Boris Vukobrat e Stefan Oluic.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img