spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Cestitica Ostuni, esordio complicato contro Castellaneta

Sul neutro di Matera la giovane nuova banda ostunese sconfitta 102 a 47

- Advertisement -

Esordio complicato per la Cestistica Ostuni nel campionato di Serie C Gold. Sul neutro di Matera, Castellaneta non fa sconti e supera la giovane nuova banda ostunese per 102 a 47.

Il risveglio dopo tanti mesi è duro come ci aspettava, soprattutto se le assenze sono tante e soprattutto se i ragazzi si allenano tutti insieme da appena una settimana. Castellaneta mette in campo tutto il suo estro con Buono e Vasilev e con una spaventosa 17/40 da tre che stroncherebbe chiunque.

La Cestistica invece tira piuttosto male con un 16/60 dal campo e non riesce a contenere il gioco perimetrale dei castellanetani. Male anche ai rimbalzi con 54 rimbalzi per Castellaneta e 31 per Ostuni, 11 dei quali li prende Stankovic, autore comunque di una prestazione positiva con una doppia doppia (12 punti) e 2 palle recuperate. Anche la transizione in attacco ha faticato con solo 5 assist rispetto ai 35 della Valentino, due dei quali li mette a segno Vukobrat.

La nota positiva della Cestistica è sicuramente Razic con una prestazione monster di 24 punti, 7 falli subiti e una valutazione di 25, uno dei migliori della giornata. I ragazzi però non molleranno, anche perché giocare per 40 minuti in 5 e poi anche in 4 per i 5 falli di Vukobrat non è facile, soprattutto se due di questi, Radovic e Putignano erano all’esordio assoluto in una senior.

Occorre pazientare e riunire tutti i tasselli, i gialloblu stanno ancora vivendo un po’ un precampionato. I tifosi l’hanno già capito e infatti i QBR presenti erano tantissimi e hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto nonostante tutto.

Il prossimo appuntamento rappresenta un’altra sfida quasi impossibile a Corato contro la squadra favorita del torneo, ma servirà a questi ragazzi per prendere ancora più consapevolezza e forma fisica per le sfide che poi saranno decisive in futuro.

Valentino Castellaneta-Cestistica Ostuni 102-47

Palasassi – V.Le Nazioni Unite Matera (Mt) 14 Novembre 2021 18:00

37-14, 61-24; 85-31, 102-47

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img