spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Cestistica Ostuni, ecco la prima vittoria!

La formazione della Città bianca ha superato Mesagne 83 a 72

- Advertisement -

L’ottava giornata del campionato di Serie C Gold ha finalmente sorriso ai giovani ragazzi della Cestistica Ostuni, che hanno centrato la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del PalaGentile.

La attendevano da tempo i giovani atleti, chiamati quasi ad improvvisare il proprio avvio di campionato. La attendevano i tanti tifosi, sempre vicini al team gialloblu in trasferta come in casa. Doveva arrivare ed è giunta domenica sera nel derby con la New Virtus Mesagne, che la Cestitica ha superato con il punteggio di 83 a 72.

Aspetti decisivi sono stati l’approccio mentale, la voglia di vincere, l’intensità ed il gioco sotto canestro, favorito da una migliore circolazione di palla. Stankovic da solo ha preso 13 rimbalzi, Razic ha messo a segno 24 punti, molti dei quali nei momenti cruciali della partita con 5 assist e 5 falli subiti.

Maksimovic, pur dolorante al ginocchio, ha lottato come sempre, come pure Ciric. Season high anche per Vukobrat che ha raggiunto la doppia cifra. Tutti gli atleti hanno beneficiato del gioco di squadra e, dopo il momento più buio di Vieste (con il ko per 99 a 55 del turno precedente), ecco la prima grande gioia. Merito anche della carica di una tifoseria che non fa mai mancare il proprio supporto.

Prima della pausa natalizia, la Cetistica è attesa dalla sfida di giovedì, in casa della New Juve Trani. Un appuntamento da affrontare in fiducia, ma con la consapevolezza che anche Trani, compagno di fondo classifica fino ad un paio di giorni fa, sarà alla ricerca della prima gioia stagionale.

OSTUNI – MESAGNE 83 -72 (24-20, 16-15, 17-18, 26-19) Stankovic 20, Razic 24, Vukobrat 10, Maksimovic 16, Ciric 7, Oluic 2, Mazburss 4

Risultati 8° giornata:

Valentino Castellaneta – Libertas Altamura 81 a 64

Adria Bari – Sunshine Basket Vieste 87 a 94

Cestistica Ostuni – New Virtus Mesagne 83 a 72

Basket Corato – Virtus Molfetta 81 a 95

N.P. Monteroni – Nuova Matteotti Corato 87 a 69

New Juve Trani – Mola New Basket 37 a 72

Programma 9° giornata di andata: Libertas Altamura – Sunshine Basket Vieste, Virtus Molfetta – Adria Bari, Mola New Basket – Basket Corato, Nuova Matteotti Corato – Valentino Castellaneta, New Juve Trani  Cestistica Ostuni, New Virtus Mesagne – N.P. Monteroni.

Classifica: Virtus Molfetta 16, Basket Corato 14, Sunshine Basket Vieste 12, Adria Bari 10, Valentino Castellaneta 9, Mola New Basket 8, New Virtus Mesagne 6, Libertas Altamura 6, Nuova Matteotti Corato 6, N.P. Monteroni 4, Cestistica Ostuni 2, New Juve Trani 0.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img