Non conosce sosta la marcia della atlete della Lightning Ostuni, capolista del girone C di Serie D a punteggio pieno. Nell’ultima settimana le gialloblu sono scese in campo giovedì 3 e domenica 6 marzo al PalaCeleste rispettivamente per l’undicesima e tredicesima giornata di campionato.
In entrambi i casi il massimo della posta in palio è rimasto saldamente nelle mani delle ostunesi. Un doppio 3 a 0 che conferma quanto di buono mostrato finora e cristallizza il primato in vetta al girone, con 21 punti in 7 incontri disputati.
Giovedì sera contro Surbo, Minetti e compagne si sono imposte con parziali di 25-14, 25-19, 25-11. Replica concessa al proprio pubblico anche domenica sera, stavolta a spese di Squinzano, prima diretta inseguitrice in graduatoria, superata con parziali di 25-21, 25-13 e 25-19.
Le ragazze guidate da coach Parisi scenderanno nuovamente in campo giovedì sera, per il recupero della dodicesima giornata, a Novoli, e nuovamente in trasferta nel weekend prossimo a Massafra per il quattordicesimo ed ultimo turno di una regular season a cui mancheranno ancora i recuperi della settima, ottava e nona giornata, in programma tra fine marzo ed inizio aprile. Poi spazio ai playoff.