L’ottava giornata del campionato di Eccellenza consegna un punto all’Asd Ostuni 1945, frutto del pareggio a reti inviolate che ha animato il pomeriggio vissuto domenica al “Nino Laveneziana” della città bianca.
I padroni di casa erano intenzionati a provare l’operazione sorpasso ai danni della formazione ospite del Manduria, che resta dunque due lunghezze più avanti del girone B. Fallisce anche la volontà di vendicare sportivamente l’eliminazione dalla Coppa Italia, patita ad inizio stagione dopo il doppio confronto proprio con Manduria che si impose in gara di ritorno nello stesso stadio ostunese.
Domenica pomeriggio però entrambe le contendenti, come l’intera gara, sono state profondamente penalizzate dallo stato del terreno di gioco del Comunale, provato dalle abbondanti piogge del weekend. Ne è venuta fuori una partita poco godibile in termini di gioco, con sporadiche occasioni da gol ed un equilibrio sostanziale che, di fatto, non si è mai spezzato. Domenica prossima Ostuni in trasferta a Novoli.
OSTUNI-MANDURIA 0-0
OSTUNI: Mendive, Frumento (14′ st Renna), Litti (38′ st Marino), Otero, Cassano, Albaqui M., Marzio, Perrino, Viggiano, Benedetti (38′ st Negro), Miccoli. All. De Nitto.
MANDURIA: Maraglino, Marinelli, Pino, Aquaro, Dorini, D’Ettorre, D’Arcante (40′ st Serafino), Kouame, De Maria, Russo, Cavaliere. All. Passiatore.
ARBITRO: Caldararo di Lecce.
Risultati:
Arboris Belli-S. Massafra 2-2
Avetrana-Gallipoli F. 0-2
Castellaneta-Ugento 2-3
CD Gallipoli-Novoli 1-0
Otranto-V. Matino 3-2
Ginosa-Toma Maglie 2-0
Ostuni-Manduria 0-0
Classifica:
C. Gallipoli 21
Ugento 18
Otranto 18
Avetrana 16
Manduria 14
Ostuni 12
A.T. Maglie 10
Gallipoli F. 1909 9
Novoli 8
Arboris Belli 8
S. Massafra 8
Ginosa 7
V. Matino 3
Castellaneta 2
Prossimo turno (13.11.22)
Toma Maglie-S. Massafra
Avetrana-Otranto
Gallipoli F.-Ginosa
Manduria-Castellaneta
Novoli-Ostuni
Ugento-Arboris Belli
V. Matino-CD Gallipoli