spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Festa della Mamma, ad Ostuni torna l’Azalea Airc per la ricerca sul cancro

Domenica 14 maggio 2023 dalla storica sede di Piazza Italia, la vendita delle azalee si sposta davanti allo stadio Nino Laveneziana

- Advertisement -

Come da tradizione, in occasione della Festa della Mamma 2023, tornano in piazza i volontari Airc con l’azalea della ricerca, un fiore speciale per festeggiare tutte le mamme. Domenica 14 maggio, ventimila volontari in Italia distribuiranno l’azalea Airc, per sostenere il lavoro dei ricercatori.

Questo fiore dal 1984 sboccia ogni anno per dare nuova forza alle ricercatrici e ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. In 39 anni ha permesso di raccogliere oltre 290 milioni di euro.

La forza delle donne e quella dei legami sono il messaggio che Airc vuole trasmettere attraverso questa campagna per tutto il mese di maggio: la stessa forza che parte dalla ricerca, arriva alle pazienti e si moltiplica grazie al sostegno delle persone che sono loro vicine e se ne prendono cura ogni giorno.

Ad Ostuni quest’anno la vendita delle azalee si sposta dalla storica sede di Piazza Italia nei pressi dell’Edificio Pessina, davanti al CAMPO SPORTIVO Nino Laveneziana per quello che sarà un vero e proprio evento a sostegno della ricerca sul cancro che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, dimostrando che è possibile migliorare la qualità e le aspettative di vita dei pazienti oncologici.

Ma i fondi stanziati dalla sanità pubblica sono insufficienti. La battaglia continua e la guerra può essere vinta solo grazie all’aiuto di tutti. Basta un piccolo-grande gesto d’amore e di solidarietà, come quello di regalare o regalarsi una Azalea della Ricerca. Ostuni è una città di cuore e sappiamo che ci sorprenderà anche quest’anno.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img