spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 7 2025

Regionali, a Ostuni la scuola socialista ‘Next Gen’ del PSI: tappa strategica per costruire il campo largo

Il PSI porta a Ostuni la scuola di formazione "Next Gen": tre giorni di confronto con giovani amministratori per rilanciare il centrosinistra in Puglia in vista delle Regionali

- Advertisement -

Il Partito Socialista Italiano sceglie Ostuni per la sua scuola di formazione politica, “Next Gen”, in programma il 18, 19 e 20 luglio. Un appuntamento di respiro nazionale che si inserisce a pieno titolo nel percorso verso la costruzione del campo largo del centrosinistra in vista delle elezioni regionali pugliesi.

A sottolineare l’importanza dell’evento è Domenico Tanzarella, segretario regionale del PSI , che afferma: “La Puglia ospiterà la scuola di formazione del Psi, a Ostuni la NEXT GEN del garofano rosso. Sarà l’occasione per parlare a tanti giovani amministratori, per sentire le loro idee e, per noi socialisti pugliesi, per contribuire alla costruzione di un centrosinistra vincente in Regione. Tante saranno le idee che consegneremo al dibattito ed ai nostri alleati“.

Ostuni non è una scelta casuale: la località rappresenta un punto di riferimento per la militanza socialista pugliese, come conferma lo stesso Tanzarella: “La dirigenza nazionale ha scelto Ostuni anche per premiare il lavoro di tanti compagni e dell’intero partito pugliese. I problemi – ricorda Tanzarella – che pure esistono a livello territoriale, e che nessuno nasconde, non incidono sulla sfida e sulla scelta di campo delle regionali. Sono problemi locali fra il psi ed il Pd, legittime posizioni legate al governo della città, che non mettono in discussione l’alleanza ed il progetto per le regionali“.

L’iniziativa punta a coinvolgere giovani amministratori e nuove energie politiche, fornendo loro strumenti di formazione e confronto, nella convinzione che solo attraverso il dialogo e la sintesi si possa costruire una proposta forte per il futuro della Puglia.

Tanzarella conclude: “L’obiettivo è la costruzione del campo largo ed è quella di trovare la sintesi migliore per vincere ancora e bene. Il Pd, in questa direzione, ha messo in campo personalità di grande prestigio“.

Con Ostuni al centro della scena politica estiva, la scuola socialista “Next Gen” si candida a diventare uno degli appuntamenti chiave nel percorso di costruzione del centrosinistra regionale.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img