
Il Comune di Ostuni informa la cittadinanza che, in vista dell’aggiornamento annuale degli Albi dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale per l’anno 2026, sono stati pubblicati gli avvisi ufficiali e i relativi moduli di domanda.
Scadenze per la Presentazione delle Domande
I cittadini interessati a entrare a far parte degli albi devono rispettare i seguenti termini:
Albo dei Presidenti di seggio elettorale: entro il 31 ottobre 2025
Albo degli Scrutatori di seggio elettorale: entro il 30 novembre 2025
Come Presentare la Domanda
I modelli di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Ostuni e possono essere presentati secondo diverse modalità:
Tramite PEC: servizidemografici@cert.comune.ostuni.br.it o protocollo@cert.comune.ostuni.br.it
Via e-mail ordinaria: elettorale@comune.ostuni.br.it
Consegna a mano: presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza della Libertà n. 68 – Ostuni
Invio postale: allo stesso indirizzo dell’Ufficio Protocollo
Tutti gli avvisi e i moduli di domanda sono consultabili e scaricabili direttamente sul sito ufficiale del Comune di Ostuni: Aggiornamento Albi Presidenti e Scrutatori 2026
Diventare presidente o scrutatore di seggio elettorale significa contribuire attivamente alla vita democratica del proprio Comune, garantendo regolarità e trasparenza durante le elezioni. Partecipare all’aggiornamento degli albi è quindi un’opportunità per i cittadini di essere coinvolti direttamente nei processi elettorali.