spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Novembre 19 2025

“Lo Spazio delle Donne”: a Ostuni un incontro con Daniela Baldassarra per capire, condividere e trasformare

A Ostuni l’incontro “Lo Spazio delle Donne” con Daniela Baldassarra: dialogo, riflessione e reading dedicati alle tematiche femminili. Prenotazione obbligatoria

- Advertisement -

Il Centro Antiviolenza Insieme si può, in collaborazione con il CIISAF e la Cooperativa Sociale Ferrante Aporti, organizza sabato 22 novembre alle ore 20.30, presso l’Hotel Montesarago di Ostuni, l’incontro “Lo Spazio delle Donne”. Un appuntamento pensato come luogo autentico di confronto e crescita, guidato dalla presenza di Daniela Baldassarra, attrice, esperta di tematiche di genere e vincitrice di prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Pier Paolo Pasolini 2020.

La serata offrirà al pubblico un percorso che intreccia storia, psicologia e tradizioni popolari, affrontando aspetti centrali dell’esperienza femminile troppo spesso trascurati:

  • l’importanza dell’indipendenza economica per l’autodeterminazione;

  • il peso del giudizio sociale che condiziona scelte e libertà personali;

  • le pressioni culturali sull’aspetto fisico;

  • la mancanza di solidarietà tra donne generata da modelli educativi distorti;

  • i pregiudizi che ancora limitano diritti e possibilità.

A rendere l’incontro ancora più coinvolgente sarà un reading ironico e provocatorio sulla maternità, attraverso cui Baldassarra smonterà miti e stereotipi con lucidità e leggerezza.

In un momento storico in cui la violenza di genere continua a rappresentare una grave emergenza sociale, creare spazi di dialogo diventa imprescindibile. Informare, ascoltare e condividere significa contrastare la cultura del silenzio, riconoscere i segnali e sostenere chi vive situazioni di fragilità. “Lo Spazio delle Donne” nasce proprio con questa missione: offrire parole che non solo raccontano, ma trasformano.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria al numero 338 594 3165.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img