La magia del gospel travolge la Città Bianca: questa sera, alle 20:00, piazza della Libertà ospita il concerto di Cedric Shannon Rives & The Unlimited Praise Gospel, appuntamento a ingresso gratuito inserito nel cartellone dell’Estensioni Music & Light Festival – Christmas Edition, organizzato da Idea Show per il Comune di Ostuni.
Un evento che si preannuncia tra i più emozionanti delle festività natalizie, capace di unire musica, spiritualità e la gioia della condivisione, attirando in città numerosi appassionati anche da fuori provincia.
Le sonorità coinvolgenti del gospel contemporaneo risuoneranno tra le vie del centro storico offrendo un’esperienza di grande intensità emotiva: energia, passione, fede e una qualità artistica di altissimo livello.
Cedric Shannon Rives, originario di St. Louis (Missouri), è un artista completo: cantante, attore, performer teatrale e ministro della fede. Cresciuto nel coro della chiesa, già a nove anni interpreta il suo primo assolo e a undici conquista la platea in concerto con orchestra, ricevendo la sua prima standing ovation.
Diplomato alla Central Visual and Performing Arts High School della sua città, approfondisce canto, musical, jazz e teatro, sviluppando uno stile versatile e immediatamente riconoscibile.
Con il debutto discografico Psalms of Deliverance si impone nel panorama gospel, seguito dal grande successo di A Healing Place. Nel 1999 entra nel cast del musical Be Careful What You Pray For, vestendo anche i panni di Michael Jackson in uno spettacolo che nel 2000 diventa il musical gospel dal più alto incasso negli Stati Uniti.
Parallelamente, Rives è molto attivo anche nella predicazione: ha portato la sua musica e la sua testimonianza in numerosi Paesi europei ed è stato invitato anche in Vaticano.
A Ostuni arriva con il suo nuovo progetto “The Unlimited Praise Gospel Singers”, ensemble formato da professionisti statunitensi dalla straordinaria potenza vocale e dalla forte carica umana.
Il concerto si preannuncia come una grande celebrazione collettiva, pronta a scaldare i cuori e arricchire l’atmosfera del Natale tra le illuminazioni artistiche della Città Bianca.
Il calendario natalizio di Estensioni prosegue con altri grandi eventi gratuiti in Piazza della Libertà. Lunedì 29 dicembre si esibirà Vinicio Capossela, mentre i Terraross animeranno la notte di San Silvestro, tra il 31 dicembre e il 1° gennaio 2026.
Ostuni si conferma così uno dei centri più vivaci della Puglia nel periodo delle festività, con musica e spettacolo di qualità per cittadini e turisti.





