spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Aeroporti di Puglia, decolla il primo volo Bari – Parigi Orly targato Vueling

Per tutta la stagione invernale, il collegamento diretto con l’aeroporto parigino sarà operativo con 2 frequenze alla settimana

- Advertisement -

È decollato ieri nella serata di martedì 2 novembre, alle ore 19.55, il primo volo diretto tra Bari e l’aeroporto di Parigi Orly. Una nuova rotta targata Vueling che sarà operativa per tutta la stagione invernale con 2 frequenze alla settimana, il martedì e il sabato.

Il collegamento incrementa ulteriormente le connessioni tra l’Italia e la Francia ed è il secondo operativo dalla base di Bari, già collegata con Barcellona – hub internazionale delle Compagnia – con 2 voli settimanali

«Siamo molto orgogliosi del primo decollo del nuovo collegamento Bari-Parigi Orly. Vueling vuole fare la sua parte e dare il suo contributo affinché il settore del trasporto aereo possa ritornare alla normalità. Grazie a questa nuova rotta – ha commentato Silvana Napolitano, Country Manager Italy di Vuelingcresceranno ulteriormente le connessioni tra Italia e Francia: i passeggeri in partenza da Bari avranno un’opportunità in più di visitare un’altra meravigliosa destinazione europea e la città barese potrà attrarre nuovi viaggiatori per conoscere le sue straordinarie bellezze».

Per il Vicepresidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile: «La scelta di Vueling di introdurre il nuovo collegamento su Parigi, che si aggiunge a quello annuale operato dal vettore su Barcellona, risponde alle esigenze di un mercato in continua espansione, soprattutto in ambito internazionale. Una scelta strategica che oltre a favorire la destagionalizzazione dei flussi incoming, sulla quale si continua a lavorare in sinergia con l’Amministrazione regionale, rafforza l’accessibilità dal mercato francese che, negli ultimi anni, è stabilmente ai primi posti per l’industria turistica pugliese. Per questo non possiamo che plaudire alla decisione di Vueling, pronta a recepire le nostre istanze».

Il nuovo collegamento diretto Bari – Parigi Orly, operativo a partire dal 2 novembre, è parte del più ampio programma di voli della compagnia presso l’aeroporto parigino. A seguito, infatti, della concessione da parte della Commissione europea e della ricapitalizzazione Covid-19 di Air France e Air France – KLM Holding operata dallo Stato francese, la linea aerea ha aggiunto 32 nuove rotte da Parigi Orly verso 10 paesi. Tra questi, 5 nuovi collegamenti permettono di raggiungere l’Italia: non solo Bari, ma anche Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Torino e Genova.

Vueling premiata come “Best Low-Cost Airline in Europe” da World Airline Awards 2021

La compagnia è stata recentemente riconosciuta, per la prima volta nella sua storia, come “Best Low-Cost Airline in Europe 2021”. Questo è l’esito finale della classifica dei World’s Best Airlines di Skytrax – conosciuto anche come “Oscar dell’industria dell’aviazione” – che ogni anno premia le migliori compagnie aeree al mondo raccogliendo milioni di voti provenienti da passeggeri di tutte le nazionalità.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img