spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Febbraio 22 2024

Aeroporti di Puglia sempre più strategici per Volotea

Con 12 rotte in Italia ed Europa, il vettore continua a crescere e a rafforzare l’offerta da e per la Puglia

- Advertisement -

È una collaborazione proficua e in continua crescita quella tra Volotea e gli Aeroporti di Puglia, dove la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee è presente con ben 12 rotte. Le tratte Volotea da e per Bari, sono 10: 7 collegano il capoluogo pugliese alle città elleniche di Atene, Corfù, Heraklion/Creta, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante, 2 portano alle italiane Olbia e Firenze (nuova rotta 2023), e una rotta collega la città con Lione, in Francia. Da Brindisi, invece, con Volotea è possibile raggiungere Cagliari (nuova rotta 2023) e Nantes.

Ricca e articolata l’offerta pugliese, anche per numero di posti in vendita, che nel 2023 sono ben 191 mila, di cui 165 mila a Bari, dove la crescita è del 36% rispetto allo scorso anno, e i restanti da Brindisi. Dal 2012, anno dell’inizio dell’attività in Puglia, Volotea ha operato oltre 21.500 voli, trasportando più di 2,2 milioni di passeggeri. Numeri considerevoli, ottenuti con diverse operazioni strategiche messe a punto negli ultimi mesi, come la riattivazione delle rotte rimaste scoperte ad inizio anno da Bari alla volta di Olbia e Corfù, e l’inaugurazione dei collegamenti con Firenze e Cagliari, raggiungibili rispettivamente da Bari e Brindisi.

Non solo: grazie al recente accordo di collaborazione commerciale con Eurowings, i passeggeri pugliesi possono acquistare anche sul sito Volotea voli diretti da Brindisi verso le città tedesche di Colonia, Dusseldorf e Stoccarda. Così, con questa operazione Volotea è in grado di offrire ai propri passeggeri voli verso un’ulteriore nazione europea.

I passeggeri che scelgono Volotea per i loro spostamenti da e per Bari e Brindisi possono quindi contare su una gamma di rotte ancora più ricca, sempre beneficiando della comodità, della eccezionale esperienza di viaggio e della competitività che da sempre caratterizzano Volotea. Un’offerta di qualità che recentemente è valsa al vettore il prestigioso Skytrax World Airline Award come “Miglior Compagnia Aerea Low-Cost in Europa”, un premio universalmente noto nel settore dell’aeronautica, che rappresenta un importante standard di eccellenza.

Carlos Muñoz, Fondatore e CEO di Volotea, ha dichiarato: “Per Volotea, la Puglia rappresenta un mercato strategico e i risultati che stiamo ottenendo ci stimolano a proseguire gli investimenti in questo territorio, dove sicuramente continueremo a crescere. Oltre a offrire un ricco ventaglio di destinazioni   per le vacanze dei passeggeri pugliesi, grazie ai voli che collegano gli Aeroporti di Puglia con Lione e Nantes, rafforziamo il flusso di turisti incoming desiderosi di scoprire la Puglia, le sue bellezze naturalistiche e il suo ottimo cibo ed in questo modo siamo in grado di creare ottime opportunità di sviluppo per tutta la filiera del turismo e dell’accoglienza locale”.

“La collaborazione con Volotea – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – ha consentito di raggiungere importanti risultati sul piano della crescita del traffico e dello sviluppo del network, attraverso un’ampia offerta di destinazioni. Arricchire l’offerta di connessioni che mettono in relazione la nostra regione con numerose destinazioni estere e domestiche, contribuisce a fare anche di questa stagione estiva, che già si preannuncia eccellente, un’altra stagione d’oro dei nostri aeroporti. Il lavoro sinergico con un vettore che è stato premiato come migliore compagnia low cost 2023 ai World Airline Awards, ha come obiettivo principale quello di rendere più efficienti e altamente qualitativi i servizi offerti ai passeggeri. Per questa ragione continueremo a lavorare in sinergia con Volotea, per raggiungere standard sempre più elevati di servizi da offrire ai passeggeri che, nel corso degli anni sono diventati più esigenti”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img