spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

“Babbo Natale vien dal mare”: oggi a Villanova la prima edizione della manifestazione

- Advertisement -

Nel pomeriggio di oggi, domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia avvolgerà il Porto di Villanova e il suo borgo con la manifestazione “Babbo Natale vien dal mare”. Lo scenografico evento, organizzato dalla Pro Loco Ostuni Marina, affiliata UNPLI e iscritta all’Albo Regionale delle Pro Loco, in collaborazione con la divisione locale della Lega Navale, avrà inizio alle ore 16.30 nei pressi del Porto turistico di Villanova e coinvolgerà bambini e adulti.

Un momento di festa vissuto in chiave natalizia e dedicato i particolar modo agli alunni delle prime e delle seconde classi delle scuole elementari di Ostuni. Questo il senso della manifestazione a cui è invitata a partecipare la cittadinanza e che vede coinvolti i soci dei due sodalizi e i residenti della frazione marina di Villanova.

«Nello splendido scenario del Porto di Villanova – spiegano Domenico Greco e Agostino Carparelli, Presidenti rispettivamente di Pro Loco Ostuni Marina e Lega Navale di Ostuni – Babbo Natale arriverà dal mare per la gioia dei più piccoli e non solo. Si tratta della raffigurazione del famoso Babbo Natale che a bordo di una barca addobbata e illuminata per l’occasione, attraccherà presso la banchina della sede della Lega Navale di Ostuni. Allo sbarco assisteranno bambini e adulti che accoglieranno Babbo Natale con suoni e canti natalizi. Babbo Natale distribuirà ai presenti delle caramelle e si renderà disponibile a farsi fotografare insieme ai bambini che gli consegneranno le letterine.

Il Programma:

  • ore 16.30 arrivo dei ragazzi delle scuole elementari accompagnati dai genitori – arrivo ospiti e residenti;
  • ore 16.40 Esibizione del Coro “Conosciamoci in Musica” dell’Istituto Pantanelli-Monnet di Ostuni;
  • ore 17.30 Babbo Natale arriva nel Porto di Villanova;
  • ore 17.45 – 19 consegna letterine a Babbo Natale;
  • dalle 19 in poi: scambio auguri riservato ai soci della Lega Navale di Ostuni e della Pro Loco Ostuni Marina il tutto accompagnato dalla musica del coro “Antonio Legrottaglie”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img