spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Cestistica Ostuni presenta la squadra e inizia la preparazione atletica

- Advertisement -

La nuova stagione della Cestistica Ostuni è iniziata con una conferenza stampa di presentazione, svoltasi qualche giorno fa nel Palazzetto dello Sporto intitolato a Vito Gentile.

Alla conferenza sono intervenuti il patron della squadra Domenico Tanzarella, il coach Cosimo Romano, il capitano Giuseppe Tanzarella e uno dei nuovi acquisti, l’avversario di sempre che oggi veste la casacca gialloblù, Lillo Leo.

«Abbiamo analizzato insieme al coach gli errori fatti in passato – ha sottolineato in conferenza stampa Domenico Tanzarellafacendo tesoro degli stessi e oggi abbiamo messo insieme una rosa fatta di giocatori d’esperienza e di giovani interessanti. Sono sceso nuovamente in campo per affrontare insieme a coach Romano la campagna acquisti, oggi mi sento in dovere di ringraziare proprio lui che ha fatto tanto in questi mesi per assemblare insieme a me questa squadra. Da oggi primo giorno di preparazione lanceremo un messaggio importante che sarà quello del fare  “gruppo”.  La città di Ostuni ha bisogno di tornare nuovamente ad innamorarsi, come e più di prima della pallacanestro. Il pubblico deve aiutare la squadra e i tifosi del gruppo organizzato di “Quei Bravi Ragazzi”».

Soddisfatto della campagna acquisti e della nuova rosa anche mister Cosimo Romano che in conferenza stampa ha affermato: «Cinque dei nostri nuovi giocatori hanno un’età media di 19 anni, tutti con delle potenzialità tecniche improntanti. Gli altri cinque giocatori invece sono più esperti e radicati sul territorio come Leo, Caloia, Manchisi e il nostro capitano Giuseppe Tanzarella. Questo crea un giusto mix di gioventù ed esperienza. Un altro aspetto fondamentale che abbiamo attuato nella campagna acquisti è stato quello di affidarsi a persone che sappiano attuare la quattro regole fondamentali della pallacanestro».

«Finalmente dopo vent’anni riuscirò ad indossare la divisa dell’Ostuni – con queste parole si è presentato in conferenza stampa Lillo Leoogni anno mi è sempre arrivata la proposta di poter giocare nella formazione della Città Bianca e finalmente oggi, grazie all’impegno del presidente Tanzarella, potrò indossare questa maglia. Mi auguro di contribuire a riportare Ostuni nelle categorie in cui merita di militare insieme all’entusiasmo giusto a questo grande pubblico. Già da oggi primo giorno di allenamento, faremo gruppo senza pensare alle individualità, questo errore è stato già fatto nelle passata stagione dagli atleti della Cestistica»..

Questa la rosa completa della squadra: Mantas Kadzevicius, Tommaso Manchisi , Domenico Latella, Justin Vallejo, Lillo Leo, Jacopo Bruno, Antonio Caloia, Giuseppe Tanzarella, Antonio Leggio, Simone Fiusco, Alessandro Semerano e Alessio Petraroli.

Questo pomeriggio, mercoledì 22 agosto, inizierà la preparazione atletica, in vista del prossimo campionato alle porte.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img