spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Febbraio 18 2024

Chiusura Centro Arcobaleno, Easy Go si fa avanti per garantire continuità

L'organizzazione di volontariato "Progetto Sociale Easy Go" offre la propria disponibilità a farsi carico del servizio precedentemente prestato dal Centro Arcobaleno

- Advertisement -

Attraverso una nota stampa condivisa, l’Organizzazione di Volontariato “Progetto Sociale Easy Go” offre la propria disponibilità a farsi carico del servizio precedentemente prestato dal Centro Arcobaleno per assicurarne la dovuta continuità.

Abbiamo appreso della imminente chiusura delle attività portate avanti dal Centro Arcobaleno di Ostuni che offre un servizio diurno per persone disabili.

Le attività coinvolgono 10 famiglie che, laddove si concretizzasse la paventata chiusura, rimarrebbero sprovviste di questo essenziale servizio.

Al fine di evitare qualsiasi forma di disagio o smarrimento per questi ragazzi e per le loro famiglie, l’organizzazione di volontariato “Progetto Sociale Easy Go” offre la propria disponibilità a farsi carico del servizio precedentemente prestato dal Centro Arcobaleno per assicurarne la dovuta continuità.

Il Presidente Antonio Ippolito può contare infatti su una solida struttura che offre servizi per i disabili da anni sul territorio di tutta la provincia e non solo: “Ci sentiamo in dovere di offrire la nostra disponibilità e abbiamo tutte la forza per farlo. Abbiamo già un Centro Socio Specialistico poco distante dalla sede del Centro Arcobaleno per cui non ci sarebbero disagi per l’utenza. Possiamo contare sul supporto di professionisti specializzati che lavorano con noi da molto tempo”.

Chiediamo quindi alla Commissione Straordinaria e all’Ambito Territoriale di prendere in considerazione questa opportunità, a salvaguardia dei diritti di tutti.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img