spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Emergenza Covid, l’appello dei medici ai guariti: «Serve plasma iperimmune»

I guariti dal Covid-19 sono invitati a donare il proprio sangue presso il centro trasfuzionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi

- Advertisement -

Anche in provincia di Brindisi, come da giorni accade in tutta Italia, i medici rivolgono ai soggetti guariti dal Covid-19 l’accorato appello a donare il proprio sangue. Nelle scorse ore è infatti iniziato il tam tam via social da parte delle associazioni di volontariato e protezione civile che operano costantemente per fronteggiare l’emergenza sanitaria dovuta alla seconda ondata della pandemia.

I pazienti guariti sono invitati a recarsi presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove è possibile sottoporsi al prelievo del plasma iperimmune, utile alla guarigione dei soggetti ammalati.

Il protocollo prevede che i donatori vengano preliminarmente sottoposti  al test sierologico. Se il titolo immunitario lo consente, si procede quindi con il prelievo. In questo modo il plasma si può somministrare a un ammalato di Covid, dandogli la possibilità di essere curato e sicuramente salvato.

I cittadini guariti intenzionati a donare il proprio plasma, possono contattare direttamente il Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi al numero 0831.537274.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img