Per il quarto anno consecutivo nella Città bianca si torna a parlare di legalità con la Giornata della Trasparenza, che si terrà martedì 26 novembre alle ore 9.30 presso l’auditorium “Luigi Greco” del Liceo Scientifico “Pepe”.

Organizzato dalla Segreteria generale del Comune di Ostuni e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto “Pepe-Calamo” di Ostuni, l’evento costituisce un’importante occasione per affrontare in modalità interattiva i temi della prevenzione della corruzione e degli obblighi in materia di pubblicazione e accessibilità. L’Amministrazione Comunale di Ostuni, pertanto, intende promuovere la partecipazione attiva degli studenti alla Giornata della Trasparenza 2019 con l’intento di sensibilizzare i giovani al tema della legalità e delle politiche anticorruzione.

In fase di dibattito, gli studenti presenteranno i progetti portati avanti sul tema della legalità, offrendo il proprio punto di vista sull’argomento e soffermandosi su considerazioni relative agli interventi dei vari relatori.

La Giornata della Trasparenza sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco Guglielmo Cavallo e del dirigente del Pepe – Calamo Francesco Dell’Atti ed entrerà nel vivo con Marco Berardi, consulente per la PA in ambito di Trasparenza ed Anticorruzione, specializzato in Integrity e prevenzione della corruzione.

Seguiranno i contributi di Pierluca Massaro, criminologo e docente presso l’Università “Aldo Moro” di Bari, e Marco Mancarella, Coordinatore Tavolo Amministrazione Digitale (TAD) di UniSalento.

Il dibattito sarà moderato da Francesco Fumarola, Segretario generale del Comune di Ostuni e responsabile della prevenzione, della corruzione e della trasparenza.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News