Il il recital “Mr Dago Show” farà tappa a Ostuni venerdì 10 maggio, ospitato dal Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia meridionale, che ha sede presso la Chiesa di San Vito Martire.

La rappresentazione scritta da Marco Bonini e Joseph Bologna racconta la storia di un ebreo italiano cabarettista di avanspettacolo che, in seguito alla proclamazione delle leggi razziali del 1938, perde la sua famiglia in seguito a un agguato fascista. Il protagonista decide così di scappare dall’Italia e andare negli Stati Uniti, inseguendo il sogno americano di libertà e uguaglianza.

Una volta raggiunti gli States scoprirà amaramente che anche in America c’è da lottare per la democrazia.

Interpreti dello spettacolo “Mr Dago Show” lo stesso Marco Bonini, affiancato da Eleonora Belcamino e da Roberto Colavalle.

«Mr. Dago Show– raccontano gli autori- nasce come vero e proprio musical di cui presentiamo una riduzione in forma di concerto recitato e cantato per pianoforte e voce. Come nei racconti orali dei cantastorie, Marco Bonini racconterà questa vicenda unica, in una lettura a due voci.

Affiancato da un’attrice Bonini reciterà e canterà interpretando tutti i personaggi della commedia con l’accompagnamento al pianoforte del compositore, Roberto Colavalle».

Il biglietto per assistere allo spettacolo ha un costo di 5 euro.

Per effettuare prenotazioni chiamare il numero: 0831336383 oppure scrivere una mail a: info@ostunimuseo.it.

Novità