Il messaggio di vicinanza all’ufficiale Quirico D’Aversa, vittima nei giorni di un atto incendiario chiaramente intimidatorio, giunge anche dai due consiglieri comunali del Partito Democratico Angelo Pomes e Angelo Brescia, che invitano tutta la classe politica ostunese a garantire il ripristino della legalità.
«Esprimiamo la piena vicinanza al dott. D’Aversa e alla sua famiglia per il vile attentato ricevuto nei giorni scorsi – annunciano dal PD Pomes e Brescia – ci auguriamo che venga fatta presto luce ed individuati i responsabili.
Troppi gli atti intimidatori che negli ultimi tempi stanno minando la serenità degli interessati e della intera comunità, la maggioranza di cittadini per bene che quotidianamente attraverso il rispetto delle regole contribuiscono alla civile convivenza democratica.
La politica tutta non può più limitarsi ad una, seppur doverosa, semplice manifestazione di solidarietà ma con la trasparenza del proprio operato e attraverso atti concreti – concludono i consiglieri democratici – deve garantire il ripristino della legalità perché mai sopraffazione, prepotenza e malaffare abbiano diritto di cittadinanza nella nostra comunità».
Procedono intanto serrate le indagini condotte dal commissariato di Polizia di Ostuni e dalla Questura di Brindisi, per rintracciare i responsabili e ricostruire i dettagli dell’atto incendiario che ha gravemente danneggiato l’abitazione estiva in contrada Lamardilla di Quirico D’Aversa, commissario capo dei Vigili Urbani di Ostuni e comandante a Villa Castelli.