spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

L’ASD Ostuni 1945 vince il derby contro il Carovigno e porta a casa un meritato 0 – 3

I gialloblu, a un passo dal quarto gol, mantengono un assoluto controllo per tutto il match e colgono la prima vittoria stagionale fuori dalle mura amiche

- Advertisement -

Degna cornice di pubblico per il derby tra ASD Ostuni 1945 e Carovigno, disputatosi nell’ottava giornata di campionato nella città della ‘Nzegna e molto sentito dalle due squadre per opposti interessi di classifica.

Dopo una fase iniziale di studio è l’Ostuni a rompere gli indugi con Salvi che ruba palla e lascia partire un destro che si perde sul fondo di un niente.

Ma l’appuntamento con il gol è rimandato di qualche minuto appena, con la combinazione CarusoCapristo che si presenta davanti al portiere e lo supera con precisione chirurgica. Il Carovigno sembra accusare il colpo e al 43’, su azione da calcio d’angolo, Leggero dal limite raddoppia per gli ospiti.

In pieno recupero, grande azione sulla sinistra di Capristo che salta due uomini e manda al centro, dove Longo è rapido a mettere in rete. Nella ripresa il Carovigno tenta di reagire, ma concede ampi spazi al contropiede dell’Ostuni che va vicino ripetutamente al quarto gol, specie con Caruso.

L’unico squillo dei padroni di casa viene da Dagnè, il cui tiro obbliga Convertino a un difficile intervento. Tre minuti più tardi Scarongella appena entrato si fa espellere per fallo da dietro, lasciando in dieci i padroni di casa. La partita non ha più niente da dire e l’Ostuni, in assoluto controllo, coglie la prima vittoria stagionale fuori dalle mura amiche.

Carovigno: Marino, Morleo, De Tommaso, Tamborrino, Urso, Greco, Greco, Tidiané, Diagné, Scarcella, Lonzillotti. Allenatore: Termite.

Ostuni: Convertini, Brescia, Regnani, Camisa, Zizzi, Cannone, Salvi, Leggero, Caruso, Capristo, Longo. Allenatore: Serio.

Arbitro: Michele Bonavita.

Assistenti: Gianmarco Spedicato, Cristiano Moschettini.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img