spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Maxi sequestro nel porto di Brindisi di borse contraffatte con falsi marchi Gucci e Vuitton

- Advertisement -

Un importante sequestro di borse contraffatte recanti i falsi marchi Gucci e Vuitton è stato eseguito nei giorni scorsi dai militari della Guardia di Finanza e funzionari dell’Agenzia delle Dogane, nel porto di Brindisi.

I militari hanno controllato un autoarticolato, con targa bulgara, proveniente dalla Grecia e diretto in Spagna, al cui interno sono stati rinvenuti 98 colli contenenti 3.920 zaini da donna con marchio “Gucci” e 188 colli con 6.580 borse con marchio “Vuitton”, entrambi contraffatti.

Il camion proveniva dall’Ungheria e l’autista, un quarantenne di nazionalità bulgara, è stato segnalato alla competente Procura della Repubblica per per aver introdotto nello Stato prodotti con segni falsi. (art. 474 C.P.).

Dai preliminari accertamenti effettuati dai doganieri e dalle Fiamme gialle, con l’ausilio delle banche dati in uso, è emerso che la ditta spagnola, indicata come destinataria delle merci, è risultata completamente inesistente.

Gli investigatori non escludono quindi che il carico fosse, in realtà, destinato all’immissione in commercio “in nero” sul territorio nazionale; in tal senso gli accertamenti proseguiranno al fine di individuare la reale destinazione della merce.

L’attività di servizio conclusa- si legge nel comunicato della Guardia di Finanza-, si incardina in un più ampio dispositivo operativo attuato in ambito portuale finalizzato al controllo delle persone e delle merci in entrata nello Stato italiano.

Il commercio di prodotti non genuini danneggia il mercato, sottrae opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole, ed infine, tali pratiche inducono in errore il consumatore sulla originalità del prodotto stesso”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img