spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 16 2024

Mirko Saponaro torna in campo con l’Olympique Ostuni

Ritirata dopo il suo addio, la maglia numero cinque torna sulle spalle del gladiatore gialloblu

- Advertisement -

La maglia numero cinque dell’Olympique Ostuni tornerà sulle spalle del condottiero di tante battaglie, legittimo proprietario di quella casacca tolta dalla numerazione olimpica proprio in virtù della partenza di Mirko Saponaro, ufficialmente presentato della società gialloblu come neo ri-acquisto per la prossima stagione agonistica.

L’atleta aveva lasciato un segno indelebile al PalaGentile, facendosi apprezzare tanto in campo, capace com’è di lottare su ogni pallone dando tutto per il bene della propria squadra, quanto fuori dal rettangolo di gioco, un leader esemplare, voglioso ora di rimettersi in gioco.

Centrale nonché laterale classe 1983, Mirko ha giocato inizialmente a futsal ad Augusta, nel 2008/09 con l’Harbour Augusta assapora la vittoria di un campionato di Serie D e, l’anno successivo, quello di C2. Dal 2012 al 2014 veste la maglia dell’Olympique Ostuni dopo un anno con la Real Five Ostuni ma, nella stagione 2014/15, per  motivi di lavoro è costretto a spostarsi, senza però smettere di praticare la disciplina. Gioca a tratti e vince il campionato di C1 con il Villa Passanisi, l’anno successivo torna a vincere il campionato di C2 con il Leontinoi. L’anno scorso l’esperienza da mister dell’Under 19, ma il richiamo del campo è ancora troppo forte, e quando fisico e testa remano nella stessa direzione, nonostante una carriera condizionata dal lavoro, c’è poco altro da fare.

Appena si è presentata l’occasione di riabbracciare la sua Città bianca, di calarsi nuovamente nella mischia e nella bolgia del PalaGentile, di confrontarsi con il massimo campionato regionale, il neo papà non se l’è fatta sfuggire, sposando nuovamente il progetto Olympique Ostuni per infilarsi ancora quella sua maglia numero cinque.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img