Conosciuto da tutti come cantante e musicista, apprezzato da tantissimi per il suo impegno politico e ambientale, Daniele Agostino Massaro è venuto a mancare intorno alle ore 13 di oggi, martedì 24 gennaio, a causa di un malore improvviso.
Uscito dall’ambulatorio del suo medico curante, l’uomo si è accasciato mentre era a bordo della sua auto in via Giovanni XXIII. I primi ad accorgersi del dramma sono stati alcuni passanti, che hanno prontamente allertato il 118. Giunti sul posto, medici e sanitari hanno tentato per circa un’ora di rianimare il 43enne, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Sotto lo sguardo impietrito dei presenti, il corpo esanime dell’uomo è stato trasferito presso l’obitorio del cimitero di Ostuni e resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Pm di turno del Tribunale di Brindisi, Alfredo Manca, ha disposto infatti il sequestro della salma su cui, con ogni probabilità, sarà a breve eseguita l’autopsia.
L’indagine sarà fondamentale per chiarire le cause dell’improvviso decesso, avvenuto peraltro ad appena due giorni dalla visita dell’uomo in Pronto Soccorso. Pare infatti che domenica scorsa Massaro si sia recato presso il nosocomio ostunese perché non si sentiva bene, ma ha poi comunque fatto rientro a casa autonomamente.
Tanti i messaggi di cordoglio che corrono in rete e tante le attestazioni di stima e amicizia che si leggono sui suoi profili social. Daniele Massaro ha ricoperto il ruolo di commissario provinciale dei Verdi e fra il 2008 e il 2010 ed è stato nominato assessore all’ambiente al Comune di Latiano, durante il mandato del compianto sindaco Graziano Zizzi.
Da sempre appassionato di musica, Daniele Massaro era il fondatore e frontman degli Scamnum, band di musica popolare pugliese, fino a pochi giorni fa in tour in Arabia Saudita.