spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 13 2024

Ospedale, reparto di Ortopedia ancora chiuso. Gioia: ‘Sarà riaperto’

Il consigliere per la Sanità del Presidente della Regione, torna a parlare in merito alla situazione ospedaliera ostunese

- Advertisement -

Tommaso Gioia, consigliere per la Sanità del Presidente della Regione, torna a parlare in merito alla situazione ospedaliera ostunese. In particolare il riferimento è alla mancata riapertura del reparto di Ortopedia.

Apprendo su alcune testate giornalistiche che l’ortopedia dell’ospedale di Ostuni è un reparto fantasma: è vero.

L’ospedale è tornato pian piano a funzionare, la Asl di Brindisi ha riaperto i reparti che erano attivi prima del covid, l’ultimo in ordine di tempo a riaprire è stata la chirurgia. Purtroppo, ma non mi arrendo, il reparto di ortopedia ancora no.

Il reparto grazie ai medici e al primario dott. Manfredi ha funzionato benissimo, ed è dal mese di giugno 2022 che si sta chiedendo la riapertura e il rientro dei medici che erano stati spostati.

Ostuni non può pagare dazio, appena si sistemeranno le vicende riguardanti la direzione generale tornerò a chiedere con forza la riattivazione dell’attività chirurgica-ortopedica.

La salute è un diritto di ogni cittadino, ed un reparto così importante come ortopedia non può e non deve essere accantonato, ed io sarò sempre dalla parte dei cittadini.

Ho parlato di questa problematica anche con i vertici regionali, e mi impegno personalmente per la riapertura. 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img