spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Ostuni piega Taurisano 3 a 1 e conserva il terzo posto

Al comunale della Città Bianca Iaia, Caruso e Misuraca stendono i rivali e riportano i gialloblu alla vittoria

- Advertisement -

L’Asd Ostuni 1945 supera Taurisano per 3 a 1 e torna prontamente alla vittoria dopo che, nel turno precedente, la stessa era sfuggita a Manduria proprio nei secondi finali. La venticinquesima giornata del campionato di Promozione pugliese si traduce perciò nel rinnovato terzo risultato utile consecutivo che permette ai gialloblù di conservare la terza posizione.

Al “Nino Laveneziana” della Città bianca l’equilibrio, almeno in termini di risultato, si spacca proprio al tramonto della prima frazione, quando prima Iaia e poi Caruso, rispettivamente al 44° ed al 46° minuto, portano l’Ostuni sul doppio vantaggio al giro di boa: il calcio di punizione battuto da Leggiero trova sul secondo palo il puntuale inserimento di Iaia che la sblocca da due passi, poco dopo Salvi affonda lungo l’out di sinistra guadagnando area di rigore e fondo prima di crossare, la palla sembra appena lunga sul secondo palo, non per bomber Caruso che si tuffa e batte a rete di destro in scivolata.

Nella ripresa ci pensa Misuraca a chiudere definitivamente i conti allo scoccare dell’ora di gioco, approfittando degli sviluppi di un calcio d’angolo. Vano per l’economia del match il gol della bandiera siglato per la formazione ospite da Luca al 73° minuto, abile a scattare su improvviso ribaltamento di fronte ed a mostrare la freddezza necessaria a battere Convertini.

In settimana la Corte Federale d’Appello, a seguito del reclamo promosso dalla società ostunese in merito alla vicenda legata alla vertenza con l’ex allenatore Ciraci, ha dichiarato il ricorso in parte inammissibile. La conferma del punto di penalità, e la vittoria casalinga sul Taurisano, porta l’Ostuni a quota 43 punti (12 vittorie, 8 pari, 4 sconfitte). Con Racale e Matino in fuga, rispettivamente prima e seconda a (54 e 51 punti), i gialloblù occupano il terzo gradino del podio, piazza che sono chiamati a difendere dagli assalti di Manduria (42) e Sava (40).

Lo scontro diretto tra le due formazioni, big match di giornata, ha premiato il Manduria, che si è imposto a Sava col minimo scarto. Entrambe le inseguitrici conservano però nei confronti dei gialloblù, il vantaggio del turno di riposo che l’Ostuni dovrà osservare nella penultima di campionato. Domenica prossima Ostuni in trasferta ad Avetrana, Sava a Matino, Manduria ospiterà Maglie.

 

Risultati 25° turno:

Maglie-Carovigno 2-0

Atl.Aradeo-Virtus Matino 1-2

Atl.Racale-Novoli 2-0

Ostuni-Taurisano 3-1

S.F.Leverano-Avetrana 3-1

Sava-Manduria 0-1

Veglie-De Cagna 2010 0-2

Riposa: Brilla Campi

Classifica: Atletico Racale 54, Virtus Matino 51, Ostuni 43, Manduria 42, Sava 40, Taurisano 36, Maglie 35, De Cagna 29, Avetrana 27, Novoli 26, Brilla Campi 24, S.F.Leverano 21, Aradeo 19, Carovigno 16, Veglie 14.

 

Prossimo turno:

Avetrana-Ostuni

Brilla Campi-Veglie

Carovigno-S.F.Leverano

De Cagna 2010-Atl.Racale

Manduria-Maglie

Novoli-Atl.Aradeo

Virtus Matino-Sava

Riposa: Taurisano

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img