spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 15 2024

Potenziamento degli impianti sportivi: il Campus candidato al finanziamento regionale

L’intervento, per il quale si chiede alla Regione Puglia un cofinanziamento di 100 mila euro, prevede la riqualificazione dell’intera area verde

- Advertisement -

Con la delibera di giunta n. 147, l’amministrazione comunale approva il progetto esecutivo per il potenziamento e la riqualificazione del Campus, candidando l’area all’avviso pubblico regionale per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo.

 «Il progetto, denominato “interventi integrati per la riqualificazione e potenziamento delle aree verdi attrezzate e degli impianti sportivi del Campus di Ostuni” – spiega il sindaco Guglielmo Cavallorientra fra le priorità dell’amministrazione, al fine di poter permettere ai cittadini di usufruire di uno spazio adeguato e funzionale alle esigenze del benessere».

L’intervento, per il quale si chiede alla Regione Puglia un cofinanziamento di 100 mila euro, prevede la riqualificazione dell’intera area verde attraverso il ripristino dei percorsi pedonali usurati per consentire ai fruitori di poter svolgere l’esercizio fisico all’aperto. Previsto inoltre l’adeguamento del campo di street basket con la predisposizione di accesso per disabili e rifacimento del manto di gioco.

Il progetto contempla anche la messa a norma con relativo efficientamento energetico del fabbricato destinato a servizi e spogliatoi, nonché interventi specifici mirati a migliorare la fruibilità del campo di calcio quali, ad esempio, un impianto di irrigazione a LND e il rifacimento del manto di gioco.

 «Lo spazio oggetto dell’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Franciosorientra nella porzione di città dedicata allo sport ed è nostra premura che venga al più presto riqualificato. Il progetto, infatti, prevede da parte della Regione solo una quota di cofinanziamento pari a un terzo, a dimostrazione della ferma volontà dell’Amministrazione di finalizzare l’intervento in tempi certi».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img