spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Novembre 7 2025

Rosalinda Giannotti è la nuova segretaria reggente del Partito Democratico di Ostuni

Il Partito Democratico di Ostuni nomina Rosalinda Giannotti nuova segretaria reggente dopo le dimissioni di Fabio Giorgino, candidato alle regionali. L’obiettivo: un PD aperto, partecipato e vicino ai cittadini

- Advertisement -

Il Partito Democratico di Ostuni ha una nuova guida: sarà Rosalinda Giannotti a ricoprire il ruolo di segretaria reggente, subentrando a Fabio Giorgino, che ha deciso di fare un passo indietro per candidarsi alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre.

La nomina è arrivata nel corso dell’assemblea cittadina del PD, svoltasi presso mercoledì 22 ottobre presso l’auditorium della Biblioteca comunale di Ostuni, alla presenza del sindaco Angelo Pomes e dell’assessore ai Servizi Sociali Bernadette Giovene. La Giannotti, attuale consigliera comunale, guiderà il partito in via temporanea fino alla convocazione del congresso cittadino.

Nel suo intervento, la nuova segretaria ha ribadito la volontà di costruire un Partito aperto e plurale, capace di ascoltare i bisogni dei cittadini e di rappresentare le istanze dei più deboli”.

Giannotti ha inoltre rivolto un invito ai giovani a partecipare attivamente alla vita politica della città, auspicando che il prossimo congresso possa diventare un momento di elaborazione condivisa della visione per la Ostuni del futuro.

Eletta in Consiglio comunale nel maggio 2023, Rosalinda Giannotti è la più giovane rappresentante dell’assise cittadina. Nei mesi scorsi è stata selezionata per partecipare al progetto YEP – Young Elected Politicians, promosso dal Comitato Europeo delle Regioni, che offre ai giovani amministratori locali l’opportunità di vivere esperienze di formazione e confronto a livello europeo.

Nel concludere il suo intervento, Giannotti ha ricordato le parole di Enrico Berlinguer, sottolineando che “la politica deve essere al servizio dei cittadini, per il loro benessere e la loro felicità. La lotta per questi principi e ideali è una prova che può riempire degnamente una vita”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img