Se la salute fisica passa attraverso quella mentale e viceversa, l’acqua è l’unico elemento in grado di agire contemporaneamente sulla cura di entrambe. Sin dall’antichità infatti l’acqua, in ogni suo stato, viene usata per sanare e lenire l’affaticamento di corpo e mente, nutrendo lo spirito di rinnovato vigore.

Nasce con queste premesse all’interno dell’Hotel Monte Sarago di Ostuni, a dieci anni dall’avvio di una fortunata avventura imprenditoriale, il centro Wellness & Spa dedicato non solo agli ospiti della struttura, ma anche e soprattutto ai tanti, tra ostunesi e visitatori, a cui sta a cuore il proprio benessere psicofisico.

Lacus – Rifugio urbano è un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, un centro Wellness & Spa in cui è possibile contemporaneamente apprezzare i benefici delle più antiche tecniche di utilizzo dell’acqua e delle più avanzate tecnologie cosmetiche e fisioterapiche.

«In quanto “rifugio” per il corpo e per lo spirito, la Lacus Spa dell’Hotel Monte Sarago – spiega il direttore della struttura Oronzo Sassoè stata concepita come una sorta di “oasi urbana”, un luogo in cui ritrovare la giusta armonia fisica e mentale. Con questo gioiello l’Hotel Monte Sarago completa la sua offerta di servizi, rivolti non solo ai clienti dell’albergo, ma a tutti i cittadini di Ostuni e dei centri limitrofi che intendono trascorrere momenti di benessere e relax a un passo da casa. L’idea che ha guidato la fase di progettazione e realizzazione della Lacus Spa è stata quella di offrire un servizio esclusivo ai clienti interni ed esterni, garantendo tutti i rituali del benessere contemporaneo in un ambiente sontuoso ed elegante. L’atmosfera armoniosa ricreata grazie all’utilizzo di materiali naturali come la pietra, il legno e il marmo, favorisce una profonda ricerca di equilibrio.

La denominazione Lacus è riferita all’ubicazione del centro benessere – continua Oronzo Sassorealizzato all’interno di una delle cisterne per l’olio e il vino del vecchio opificio, sulle cui fondamenta è sorto Hotel Monte Sarago. Esattamente come l’antico opificio, la Lacus Spa è un luogo situato nel cuore della città e pensato per la città. Su circa 4cento metri quadri si sviluppano gli ambienti che accolgono, nel solco della tradizione, i più moderni ed esclusivi trattamenti di benessere incentrati sull’utilizzo dell’acqua».

Lacus Spa offre inoltre la possibilità di accedere a una serie completa di servizi come massaggi, fanghi e cure estetiche per il viso e il corpo, realizzati in ambienti riservati e confortevoli, pensati anche per i trattamenti di coppia.

Tutti i dettagli sulla struttura e gli infiniti benefici che Lacus Spa è in grado di offrire ai suoi ospiti, saranno svelati durante la cerimonia inaugurale che si terrà domenica 1° dicembre dalle ore 17 alle ore 20 presso l’Hotel Monte Sarago, sito al civico 233 di corso Mazzini. La cerimonia, accessibile su invito, prevede la visita della struttura e un brindisi conviviale con gli ospiti.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News