spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Maggio 12 2024

‘Salva la tua lingua locale’, menzione speciale alla Pro Loco Ostuni Marina

L'attestazione di merito è stata attribuita per aver prodotto e pubblicato il libro con l'Unitre di Ostuni dal Titolo “La lingua va ... dove la porta il cuore".

- Advertisement -

“Salva la tua lingua locale” taglia il traguardo dei 10 anni. La consegna dei premi si è svolta il 26 gennaio 2023 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma.

Oltre 500 le opere pervenute per le sette sezioni in cui si articola il concorso: “Premio Tullio De Mauro”, “Poesia edita”, “Prosa edita”, “Poesia inedita”, “Prosa Inedita”, “Fumetto Edito”, “Musica” e “Teatro Inedito”.

Una menzione speciale per la diffusione del premio è toccata alla Pro Loco Ostuni Marina insignita dal Presidente delle Pro Loco d’Italia Nino La Spina con una attestazione di merito per aver prodotto e pubblicato il libro con l’Unitre di Ostuni dal Titolo “La lingua va … dove la porta il cuore”. Il premio è stato ritirato dal Presidente della Pro Loco Ostuni, accompagnato dal dirigente Dino Balsamo. La Pro Loco Ostuni Marina è stata premiata dalla giornalista Adriana Volpe.

“Salva la tua lingua locale” è indetto dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e ALI Lazio (Autonomie Locali Italiane) con il Centro Internazionale “Eugenio Montale” e E.I.P. “Scuola Strumento di Pace”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img