La Società di trasporti pubblici di Brindisi cerca personale da inserire nel proprio organico.
L’avviso di selezione è stato pubblicato due giorni fa e riguarda autisti da inserire nella graduatoria a cui attingere per il completamento dell’organico con contratti di lavoro a tempo parziale orizzontale, verticale e misto con impiego per 26 ore medie settimanali.
Per accedere alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
patente di guida categoria D o superiore; carta di qualificazione del
conducente per trasporto persone in corso di validità e senza limitazioni del
numero di passeggeri o chilometri per la guida di veicoli in servizi di linea;
licenza di scuola secondaria di primo grado (media inferiore); diritto di
cittadinanza; età compresa tra 21 e 45 anni (compresa ogni elevazione di
legge); conoscenza della lingua italiana; godimento dei diritti civili e
politici; assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso; non
essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato
dall’impiego presso enti locali o aziende pubbliche o private; idoneità fisica
e psico-attitudinale richiesti dalle norme vigenti per l’espletamento delle
mansioni di conducente di autobus in servizio pubblico di linea ed essere
esente da tossicodipendenze e dipendenze da alcol, con dichiarazione di impegnoad acquisire – ove non già posseduta a proprie cure e spese, certificazione di idoneità fisica e psicoattitudinale nonché di accettare senza condizione alcuna di essere sottoposto a controlli clinici per verificare l’assenza di tossicodipendenze e di dipendenze da alcol.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza, che è stata fissata alle ore 12 del 31 agosto e dovranno permanere al
momento della eventuale sottoscrizione di contratto di lavoro, eccetto l’età
massima di 45 anni (45 anni e 364 giorni) che deve essere posseduta solo alla
data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di
partecipazione alla selezione (31 agosto).