spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Torre Guaceto torna a bruciare: a fuoco una vasta porzione di canneto

Nel primo pomeriggio qualcuno avrebbe dato intenzionalmente fuoco ad alcuni rifiuti in plastica all'interno della riserva naturale. Le fiamme si sono estese rapidamente arrivando vicinissime alla Strada Statale 379

- Advertisement -

La riserva naturale di Torre Guaceto torna a bruciare.

Un altro incendio, pare l’ennesimo di natura dolosa, ha bruciato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 11 luglio, una grossa porzione di canneto. Secondo alcune testimonianze a innescare le fiamme sarebbe stato qualcuno che avrebbe dato intenzionalmente fuoco a un mucchio di rifiuti in plastica che, in tempi brevissimi, avrebbero iniziato a bruciare avvolti dalle fiamme che si sono estese rapidamente.

L’allarme alla centrale dei Vigili del Fuoco è stato lanciato contestualmente dal personale del Consorzio di Torre Guaceto che, impegnato in attività di monitoraggio dell’area, si è subito accorto di quello che stava accadendo. Sul posto sono giunte due squadre di Vigili del Fuoco che si sono subito impegnate a spegnere l’incendio che, con l’aiuto del vento di levante, si era già esteso fino a ridosso della Strada Statale 379, che collega Bari a Brindisi.

Il centralino dei Vigili del Fuoco ha ricevuto numerose segnalazioni da parte di chi, percorrendo in auto la Statale 379 ha notato la spessa coltre di fumo nero che si è levata dall’area della riserva naturale.

Nell’ottobre dell’anno scorso un altro incendio distrusse circa duemila metri quadrati di canneto all’interno della riserva. Anche in quel caso l’incendio fu derubricato come doloso.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img