Ritorno alla vittoria per l’ASD Ostuni 1945 a spese di un buon Avetrana solido a centrocampo e rapido in avanti. Botta e risposta in apertura: al 3’ è Capristo che impegna il portiere avversario in una deviazione in angolo mentre all’8’ Convertini respinge di pugno una conclusione da pochi passi di Toumi.
A questo punto i padroni di casa prendono decisamente l’iniziativa e passano al 16’: cross di Salvi e preciso colpo di testa di Caruso che infila l’angolo basso alla sinistra del portiere. Passano meno di due minuti e Caruso per poco non concede il bis: una sua semirovesciata in bello stile si stampa infatti sul palo.
L’Ostuni non si ferma e al 27’ sfiora il palo con Cannone di testa. L’appuntamento con il raddoppio è rimandato di pochi minuti, è Salvi a realizzare direttamente da calcio d’angolo il gol del due a zero e lo stesso calciatore coglie due minuti dopo la parte superiore della traversa con un pregevole pallonetto. Si va dunque al riposo con l’Ostuni meritatamente in doppio vantaggio.
Nella ripresa si assiste al tentativo di recupero da parte degli ospiti, ma l’Ostuni chiude tutti i varchi senza concedere occasioni da gol pungendo anzi in contropiede con Capristo che al 9’ sfiora il palo alla destra del portiere.
È proprio l’estremo difensore a tenere a galla l’Avetrana con un difficile intervento sulla linea su colpo di testa a botta sicura di Caruso. Al 44’ gli ospiti vedono premiati i loro sforzi e accorciano le distanze con un gran destro di Galeano dalla grande distanza.
A nulla valgono i successivi assalti e l’incontro termina con la meritata vittoria dei padroni di casa, costruita su un primo tempo giocato ad alti livelli tecnici e agonistici.
Reti: 16’ Caruso (O), 33’ Salvi (O), 44’ s.t. Galeano (A).
Ostuni: Convertini, Brescia, Angelini, Cannone, Zizzi, Ferrarese, Salvi, Leggiero, Caruso, Capristo, Longo. Allenatore: Serio.
Avetrana: Di Giacomo, Maggio, Trisciuzzi (12’ st Minelli), Allegrini (23’ st Galeano), Perrone, Talò, Sanyang, Martella, Toumi, Kunde, Di Summa (12’ st Lecce). Allenatore: Franco.
Arbitro: Cristiana Laraspata.
Assistenti: Danilo Amatore, Marino Giuseppe.