spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Coronavirus, quarto caso a Ostuni: contagiato un commerciante

Dopo i due medici dell’ospedale di Ostuni e l’operatore sanitario dell’ufficio igiene su via dei Colli, ad aver contratto il Coronavirus sarebbe un commerciante ostunese di circa cinquant'anni

- Advertisement -

C’è un quarto caso di contagio a Ostuni. Dopo i due medici dell’ospedale di Ostuni e l’operatore sanitario dell’ufficio igiene su via dei Colli, ad aver contratto il Coronavirus sarebbe un commerciante ostunese. Il referto di seconda istanza ha confermato infatti nella giornata di ieri la positività dell’uomo di circa cinquant’anni colpito dal virus.

C’è preoccupazione per un parroco della Città bianca inoltre, ricoverato d’urgenza a causa della febbre alta, su cui però non risulta attualmente accertata la presenza del Covid – 19.

Stando al parere di virologi e infettivologi, il picco del contagio dovrebbe arrivare in Italia tra qualche giorno, si presume tra il 18 e il 20 marzo. Pertanto è fondamentale seguire le indicazioni precauzionali del decreto del presidente del consiglio dei ministri in vigore e le disposizioni attuate a livello locale dall’amministrazione comunale.

In via preventiva infatti, il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo ha deciso di chiudere l’accesso al pubblico alla villa comunaleSandro Pertini” e all’area mercatale, che anche in questi giorni d’isolamento sono rimasti luoghi d’incontro per la popolazione ostunese.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img