spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

A Ostuni due incontri dedicati alle figure di Aldo Moro e Paolo VI

- Advertisement -

Si terranno a Ostuni due incontri dedicati alle figure di Aldo Moro e Paolo VI.

I due emblematici protagonisti della storia italiana saranno oggetto, venerdì 9 novembre, di un incontro promosso dall’Università delle Tre Età di Ostuni, in collaborazione con il M.E.I.C. ostunese, presso l’auditorium della Biblioteca comunale della Città Bianca, a partire dalle ore 17.

A illustrare il profilo umano e politico di Aldo Moro e il suo ruolo di statista sarà Luigi Ferlicchia, amico e storico collaboratore di Aldo Moro, e a lungo responsabile politico e amministratore comunale e regionale. Sarà invece don Angelo Ciccarese a soffermarsi sull’importanza del Papato di Paolo VI.

I relatori saranno presentati da Lorenzo Cirasino, presidente dell’Unitre, e da
Michele Sgura, presidente del M.E.I.C. ostunese, mentre a Ferdinando Sallustio sarà affidato il compito di moderare il dibattito.

Sabato 10 novembre, alle ore 10, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “Pepe” si terrà un ulteriore incontro dedicato alle due figure. Dopo gli indirizzi di saluto della dirigente scolastica Annunziata Ferrara e di Michele Sgura, a intervenire saranno due giornalisti: Angelo Iacovazzi, che parlerà di Aldo Moro e Mimmo Muolo che delineerà invece la figura di Papa Paolo VI. A moderare il dibattito sarà Gianmichele Pavone.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img