spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 16 2024

Aeroporti di Puglia, Easy Jet riparte con i voli Bari – Milano e Brindisi – Ginevra

- Advertisement -

Ripartono i voli di Easy Jet negli aeroporti di Bari e Brindisi dal prossimo 16 giugno. La compagnia britannica low cost ha infatti riattivato i collegamenti aerei a frequenza giornaliera tra Bari e Milano Malpensa, e tra Brindisi e Ginevra a cadenza settimanale. Easy Jet torna a connettere la Puglia con il nord ovest del Paese e la Svizzera, che rappresentano le aree che registrano i più elevati indici di traffico.

«L’annuncio della ripresa dei voli tra Bari e Milano Malpensa e tra Brindisi e Ginevra –  dichiara il Presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti  è accolto con grande soddisfazione ed entusiasmo. Un segno importante per la nostra organizzazione, alla quale esprimo il più forte apprezzamento per come è stato affrontato il periodo di lockdown. Mai come in questo momento avvertiamo forte la necessità di ristabilire quanto prima condizioni di normalità, ancorché in modo graduale e consapevole, per gli spostamenti tra importanti aree del nostro Paese e dell’Europa. Con l’auspicio che presto possano crearsi i presupposti per un ulteriore ampliamento dell’offerta, soprattutto di quella internazionale. Ringraziamo Easy Jet e tutti gli stakeholder pubblici e privati – continua Onesti – che hanno favorito la riprogrammazione dei voli verso la nostra regione. Siamo convinti che tutto ciò favorirà la ripresa dei flussi turistici che tanta importanza rivestono per l’economia della Puglia, regione che – grazie agli sforzi effettuati ad ogni livello – sta facendo fronte all’emergenza in modo lucido e consapevole divenendo una terra certamente attrattiva anche in una fase di allarme sanitario. 

Invitiamo i passeggeri a tornare con fiducia sia in aeroporto che in volo – conclude il presidente Onesti – adottando in modo responsabile tutte le misure e i protocolli necessari a garantire la massima sicurezza di quanti, operatori e viaggiatori, formano la variegata comunità aeroportuale».

«Siamo molto contenti di poter finalmente tornare a volare in Italia – commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di Easy Jet Italia – anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. Il trasporto aereo è un servizio fondamentale e svolgerà un ruolo cruciale nella ripresa dell’economia del Paese, consentendo la mobilità di persone e aziende  Easy Jet continuerà a lavorare in sinergia con gli aeroporti e con le autorità competenti per garantire alle persone di potersi spostare in sicurezza e riprendere a pianificare i propri viaggi di piacere e di lavoro».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img