spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 19 2024

Aeroporti di Puglia, via al nuovo collegamento Bari/Tirana mentre riparte Brindisi/Zurigo

Riparte gradualmente il traffico aereo dopo il lungo periodo di fermo dovuto all’emergenza epidemiologica globale

- Advertisement -

Dal prossimo 13 giugno la Swiss International Air Lines riattiva su Brindisi il collegamento con Zurigo. In questa prima fase, il volo si articolerà su una doppia frequenza settimanale, rientrando nelle 173 linee che la compagnia ha ripristinato per la seconda metà di giugno su 14 scali europei, tra cui l’Aeroporto del Salento.

Dal prossimo 1° luglio invece si arricchisce l’offerta degli scali pugliesi con il nuovo collegamento di Wizz Air tra Bari e Tirana. La rotta, operata con un aeromobile Airbus A320, prevede quattro frequenze settimanali, (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore.

«Il nuovo collegamento con l’Albania, terra da sempre vicina alla Puglia, migliorerà la mobilità tra le due sponde dell’Adriatico – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesticonsentendo   ai tanti cittadini pugliesi e albanesi che hanno interessi economici, o di studio, di tornare a condizioni di normalità.

 La ripresa del volo Brindisi / Zurigo invece – ha continuato il presidente Onesti – è frutto del costante confronto tra Aeroporti di Puglia, compagnie e operatori. La ripresa del traffico è condizione  fondamentale per alimentare il processo di graduale ripresa del comparto turistico che, come è a tutti noto, rappresenta uno tra i settori maggiormente colpiti dalle restrizioni sanitarie. Questo volo lo interpretiamo come segno di rinnovata fiducia e progettualità verso la nostra terra, che è  sempre presente tra le destinazioni top europee e mondiali».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img