8.9 C
Ostuni
28 Marzo 2020

Campionati di ginnastica aerobica: brilla il Laboratorio del Benessere di Ostuni

Pioggia di medaglie al PalaGentile per l'Asd ostunese, protagonista alla fasi regionali di ginnastica aerobica

Il PalaGentile di Ostuni ha ospitato nello scorso weekend la fase regionale dei campionati di ginnastica aerobica, un appuntamento sportivo di spicco quello di sabato 29 febbraio, una giornata che si è animata delle performance relative a Campionato Gold juniores e Senior, Campionato Gold Allievi/e, Aerogym, Aerostart, Aerobic Step, e Campionato Silver Eccellenze junior A junior B e senior. 

A dare spettacolo e battaglia diverse società del panorama sportivo locale, a partire dai padroni di casa dell’Asd Laboratorio del Benessere di Ostuni, con l’Asd Ginnastica Francavilla, l’Asd Wellness Studio di Tiggiano e l’Asd Ginnastica Yolo di Fragagnano.

- Advertisement -

Ottimi i risultati ottenuti dalla società ostunese, da tempo pilastro del settore di ginnastica nel panorama sportivo locale, numerose le medaglie centrate sia nel Campionato Silver che nel Gold.

Nel Silver, medaglia d’oro per Cavallo Marica nel singolo femminile junior B (punti 15,800), così come per la coppia mista composta da Flore Eugenio e Moretti Martina nella categoria junior A (punti 14,950) e per il gruppo categoria Junior B composto da Caliandro Gabriella Vita Cavallo Marica, Flore Eugenio, Gioia Laura, Moretti Martina (punti 15,450).

Buone le prove degli allievi, Casale Beatrice al sesto posto nell’individuale femminile (14,200), Furone Eleonora all’ottavo (13,700) e Lanzilotti Maria al nono posto (13,400). Nella categoria Junior A, medaglia di bronzo nel singolo femminile per Quaranta Eleonora (15,750), quinto posto per Cardone Chiara (15,150), sesto posto per Caliandro Francesca Maria (14,750), settimo posto per Moreo Maya (13,050) e nono posto per Melpignano Mariarosaria (11,400).

Nel Campionato Gold risultati ancora più lusinghieri per il Laboratorio Del Benessere: medaglia d’oro per Totero Giovanni nel singolo maschile della categoria allievi (14,300), idem per Calò Valerio e Zurlo Sabrina nella coppia mista di categoria Junior A (16,950), per Cisaria Emanuele nel singolo maschile Junior A (16,050) e per Semerano Pierpompeo nel singolo maschile categoria Junior B (19,300).

Le medaglie d’argento invece sono andate al trio Junior A formato da Calò Valerio, Zurlo Sabrina e Cisaria Emanuele (14,550), a Zurlo Sabrina nel singolo femminile Allievi (16,400) ed a Semerano Donatella nel singolo femminile della categoria senior (18,400). Bronzo per Calò Valerio, nel singolo maschile Junior A (16,950).

Doppio primo posto in categoria senior, sia nell’individuale che in gruppo, anche per l’ostunese Davide Nacci, nazionale già campione europeo e mondiale di aerobica e ginnastica artistica, in forza alla Ginnastica Francavilla.

Globalmente una buona prestazione, applaudita con soddisfazione dal presidente del Laboratorio Del Benessere, Filomena Pizzarelli, dal tecnico Vito Iaia e dal Ds Angelo Cisternino, alla presenza del presidente regionale FGI, Lorenzo Cellamare e del consigliere Mimmo Rosa. Prossima fase sarà quella interregionale, appuntamento a Pomigliano D’Arco.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -

Coronavirus, sale a 1458 il numero dei contagiati in Puglia. Ventitré i positivi di oggi in Provincia di Brindisi

Sale a 1458  il numero complessivo dei contagiati da Coronavirus in Puglia. Di qualche minuto fa il bollettino giornaliero della protezione civile regionale, in cui si...

Coronavirus, a Carovigno aumentano le vittime: deceduti oggi altri due cittadini

È deceduto oggi, sabato 28 marzo, il primo cittadino risultato positivo al Coronavirus nella vicina Carovigno. Il 33enne carovignese deceduto nelle scorse ore, presentava...

In memoria delle 105 vittime della Kater I Rades, Cobas Brindisi invoca: «Restiamo umani»

A vent’anni esatti dall’affondamento della nave albanese Kater I Rades, il Cobas Antirazzista di Brindisi commemora le 105 persone, molte delle quali donne e...

Decessi sospetti al Perrino di Brindisi: Laura De Mola (FI) presenta un esposto al Prefetto e a Borrelli

Un esposto al Prefetto di Brindisi ed al Capo di Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borelli, per far segnalare e chiedere immediate soluzioni in...

Coronavirus, è online il corso gratuito di preparazione e contrasto alla pandemia

Un corso gratuito di formazione a distanza per affrontare l’emergenza della pandemia, percorso rivolto a tutti i professionisti sanitari e sociosanitari, Oss, Osa, Asa,...
- Advertisment -
- Advertisment -