8.9 C
Ostuni
Giugno 2 2020

Campionati di ginnastica aerobica: brilla il Laboratorio del Benessere di Ostuni

Pioggia di medaglie al PalaGentile per l'Asd ostunese, protagonista alla fasi regionali di ginnastica aerobica

Il PalaGentile di Ostuni ha ospitato nello scorso weekend la fase regionale dei campionati di ginnastica aerobica, un appuntamento sportivo di spicco quello di sabato 29 febbraio, una giornata che si è animata delle performance relative a Campionato Gold juniores e Senior, Campionato Gold Allievi/e, Aerogym, Aerostart, Aerobic Step, e Campionato Silver Eccellenze junior A junior B e senior. 

A dare spettacolo e battaglia diverse società del panorama sportivo locale, a partire dai padroni di casa dell’Asd Laboratorio del Benessere di Ostuni, con l’Asd Ginnastica Francavilla, l’Asd Wellness Studio di Tiggiano e l’Asd Ginnastica Yolo di Fragagnano.

- Advertisement -

Ottimi i risultati ottenuti dalla società ostunese, da tempo pilastro del settore di ginnastica nel panorama sportivo locale, numerose le medaglie centrate sia nel Campionato Silver che nel Gold.

Nel Silver, medaglia d’oro per Cavallo Marica nel singolo femminile junior B (punti 15,800), così come per la coppia mista composta da Flore Eugenio e Moretti Martina nella categoria junior A (punti 14,950) e per il gruppo categoria Junior B composto da Caliandro Gabriella Vita Cavallo Marica, Flore Eugenio, Gioia Laura, Moretti Martina (punti 15,450).

Buone le prove degli allievi, Casale Beatrice al sesto posto nell’individuale femminile (14,200), Furone Eleonora all’ottavo (13,700) e Lanzilotti Maria al nono posto (13,400). Nella categoria Junior A, medaglia di bronzo nel singolo femminile per Quaranta Eleonora (15,750), quinto posto per Cardone Chiara (15,150), sesto posto per Caliandro Francesca Maria (14,750), settimo posto per Moreo Maya (13,050) e nono posto per Melpignano Mariarosaria (11,400).

Nel Campionato Gold risultati ancora più lusinghieri per il Laboratorio Del Benessere: medaglia d’oro per Totero Giovanni nel singolo maschile della categoria allievi (14,300), idem per Calò Valerio e Zurlo Sabrina nella coppia mista di categoria Junior A (16,950), per Cisaria Emanuele nel singolo maschile Junior A (16,050) e per Semerano Pierpompeo nel singolo maschile categoria Junior B (19,300).

Le medaglie d’argento invece sono andate al trio Junior A formato da Calò Valerio, Zurlo Sabrina e Cisaria Emanuele (14,550), a Zurlo Sabrina nel singolo femminile Allievi (16,400) ed a Semerano Donatella nel singolo femminile della categoria senior (18,400). Bronzo per Calò Valerio, nel singolo maschile Junior A (16,950).

Doppio primo posto in categoria senior, sia nell’individuale che in gruppo, anche per l’ostunese Davide Nacci, nazionale già campione europeo e mondiale di aerobica e ginnastica artistica, in forza alla Ginnastica Francavilla.

Globalmente una buona prestazione, applaudita con soddisfazione dal presidente del Laboratorio Del Benessere, Filomena Pizzarelli, dal tecnico Vito Iaia e dal Ds Angelo Cisternino, alla presenza del presidente regionale FGI, Lorenzo Cellamare e del consigliere Mimmo Rosa. Prossima fase sarà quella interregionale, appuntamento a Pomigliano D’Arco.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -

Celebrato in Comune il primo matrimonio post-covid di Ostuni

Avrebbero dovuto promettersi amore eterno ad aprile, ma l’emergenza Coronavirus ha fatto slittare la data del matrimonio al 31 maggio. Lucia e Luciano, 50...

Torre Guaceto rappresenta l’Italia al Monaco Blue Initiative

L'undicesima edizione della conferenza internazionale sull'ambiente del Principato di Monaco è stata particolarmente speciale per il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, l'unico ente...

Coronavirus, eccellenze nostrane: azzerato il rischio di contagio nelle RSA del nostro territorio

Nelle RSA Villa Valente di Ostuni e Casa Alloggio Valle d’Itria di Casalini la parola d’ordine è stata “efficienza”. Sin dall’inizio della pandemia il...

Cassa integrazione in deroga, l’on. Palmisano interroga il ministro Catalfo per sollecitare i pagamenti

Nell’ottica di salvaguardare gli interessi economici dei lavoratori pugliesi, già duramente colpiti dall’emergenza Coronavirus, l’onorevole ostunese in forza al Movimento Cinque Stelle Valentina Palmisano...

Coronavirus, resta stabile il numero dei contagi: 4 positivi oggi in Puglia, nessuno in provincia di Brindisi

Il numero dei contagi da Coronavirus in Puglia, da giorni in netto calo, si attesta complessivamente a 4498 unità. Di qualche minuto fa il bollettino giornaliero...

Parco delle Dune Costiere, in corso le trattative sulla presidenza

La presidenza del Parco delle Dune Costiere resta al momento un rebus ancora irrisolto. Nodi da sciogliere nelle trattative di domina, i reciproci veti...
- Advertisment -