spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 8 2024

Caos Instagram stories, si dimette il presidente del Museo di Ostuni

- Advertisement -

Il presidente dell’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni, Luca Dell’Atti, ha rassegnato in data odierna le dimissioni dall’incarico comunicandolo al Sindaco della Città Bianca, Angelo Pomes.
Luca Dell’Atti era stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione dell’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale con decreto del Sindaco del 19 dicembre scorso.

QUESTO IL TESTO DELLA NOTA A FIRMA DEL PROF. LUCA DELL’ATTI
“Con riferimento alle note vicende dei giorni trascorsi che mi hanno visto personalmente sottoposto a un’intollerabile gogna mediatica, al fine di tutelare la mia serenità personale, l’onorabilità delle mie condotte e del mio nome, primariamente nella città di Ostuni; al fine di tutelare l’immagine dell’Istituzione Museo, ente di promozione culturale e scientifica, dall’indebito clamore sollevato; al più alto fine di tutelare l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ove con nota e riscontrata professionalità presto servizio, i suoi studenti, dottorandi e colleghi tutti da speculazioni sono, con la presente, a rassegnare le mie dimissioni dalla carica di presidente dell’Istituzione Museo delle civiltà preclassiche della Murgia meridionale”.

DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI OSTUNI ANGELO POMES
“Ringrazio il Prof. Luca dell’Atti per l’assunzione di responsabilità a tutela del Comune di Ostuni e dell’Istituzione Museo; mi auguro che ciò sia sufficiente a chiudere tale spiacevole vicenda ristabilendo un clima politico più sereno nel rispetto delle istituzioni ma anche nei confronti dello stesso prof. Dell’Atti, che sin da subito si era scusato per l’immagine di pessimo gusto postata sulle sue storie Instagram, le cui doti umane, culturali e professionali sono oggettivamente riconosciute come ho avuto modo di sottolineare fin dall’inizio”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img