Domenica 5 gennaio sarà possibile visitare la Casa della Musica in occasione dell’Open Day, che avrà inizio alle ore 10.30 e si concluderà con il Concerto della Befana. La struttura di via Rossetti, riaperta con l’inaugurazione dello scorso 21 dicembre, è pronta ad accogliere attività musicali, artistiche e culturali finalizzate alla promozione dell’arte musicale, dello sviluppo sociale e culturale e che si pone come obiettivo quello di consentire al maggior numero possibile di giovani di rafforzare le proprie competenze e di partecipare attivamente allo sviluppo del proprio territorio.

L’intera giornata sarà dedicata alla visita della struttura e gli ospiti potranno respirare aria di arte e musica: in mattinata sarà allestita una mostra di quadri della pittrice Rosangela Chirico con interventi musicali proposti da Mino Lacirignola (Tromba), Cristina Lacirignola (Vocalist) e Niki Maffei (pianoforte). Nel corso del pomeriggio è prevista l’esposizione di strumenti ad arco del liutaio Giuseppe Leone mentre proporrà un intervento musicale Mauro Semeraro al mandolino.

Alle 17.30 si prevede un coffee break al quale seguirà il Concerto della Befana che avrà inizio alle ore 18. La prima parte vedrà protagonisti Alessandro Ciracì (clarinetto) e Benedetta Matarrelli (pianoforte) mentre nella seconda parte si esibiranno Chiara Scatolino (soprano) e Mariagrazia Lioy (pianoforte) con la partecipazione di Raffaella Liccardi (soprano).

Nel corso della giornata è prevista la distribuzione di questionari a quanti si mostreranno interessati: obiettivo è raccogliere consigli, aspettative, domande che saranno preziose in fase di organizzazione delle attività e delle modalità per poter garantire, successivamente, un’offerta quanto più vicina e conforme alle richieste di coloro che usufruiranno dei servizi proposti dalla struttura.


Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News