spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 13 2024

‘C’è ancora domani’: il successo di Paola Cortellesi nel weekend di Palazzo Roma

"C'è ancora domani" è in programmazione a Palazzo Roma di Ostuni da venerdì 10 a domenica 12 novembre alle ore 18:00 e alle ore 20:15

- Advertisement -

La conosciamo come attrice, ha recitato in trenta film, cinque serie e vinto un David di Donatello, oggi Paola Cortellesi debutta alle regia con un film in bianco e nero sincero, semplice e gentile, capace di conquistare il cuore di tutti: “C’è ancora domani” è in programmazione a Palazzo Roma di Ostuni da venerdì 10 a domenica 12 novembre alle ore 18:00 e alle ore 20:15.

Nella Roma del dopoguerra, tra le macerie del conflitto e la voglia di ricostruzione, Delia (Paola Cortellesi) conduce una vita come tante. È una donna semplice, con pochi mezzi, tirata su nel culto della famiglia e della moglie funzionale alla crescita dei figli e alla cura della casa. Soprattutto nel culto del compiacimento del coniuge, a qualunque costo.

È sposata con Ivano (Valerio Mastandrea), con cui ha tre figli. Ivano è un uomo altrettanto semplice, abituato ad affermare la propria autorità con modi rudi. E quando la frustrazione prende il sopravvento, riversa la sua rabbia sulla moglie, picchiandola e sminuendola.

E quando tutto sembra già scritto, arriva l’imprevisto a sparigliare le carte. Un imprevisto che segna un prima e un dopo. Delia riceve una lettera inaspettata grazie alla quale trova la forza necessaria per cambiare il proprio destino.

Il film, che ha aperto il Festival del Cinema di Roma, vede protagonisti la stessa Cortellesi, Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.

Biglietto euro 7 (euro 6 per bambini fino a 9 anni e over 65).
Ticket disponibili presso la reception di Palazzo Roma – T. 0831 177 10 87 – durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img