spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Cestistica Ostuni torna a vincere: sconfitto il Cus Jonico Taranto

- Advertisement -

Cestistica Ostuni torna a vincere battendo in trasferta il Cus Jonico Basket Taranto.

ieri, sabato 26 gennaio, al Palafiom di Taranto la squadra ostunese ritrova determinazione e grinta vincendo in una partita il cui risultato si è deciso nell’ultimo quarto, quando Sherman e Manchisi sono riusciti a rimarcare il vantaggio approfittando della stanchezza difensiva degli avversari.

Il primo canestro della partita è targato Sherman; Dusels risponde di tripla, poi Martignago da sotto, 5-2. Il cussino è scatenato e segna ancora, col canestro di Simaitis il Cus va sul 13-8 ma Ostuni reagisce subito. E’ Kadzevicius a segnare la tripla del pareggio, poi Simaitis risponde per le rime ma Sherman è implacabile: finisce 16-15 al break degli arbitri.

Baraschi in feedaway, Manchisi di tripla, 18-18. Schiano infila la tripla del nuovo +3 ma il finale di quarto è a favore della Cestistica Ostuni con la schiacciata di Sherman che fissa il punteggio sul 21-22.

La tripla di Teofilo manda la Cestistica avanti di 4, poi Schiano e Baraschi sempre di tripla rimettono il punteggio in pari, 29-29. A rompere il pareggio è Martignago, ma Caloia riporta il punteggio in pari 33-33. Prima dell’intervallo Baraschi e i liberi di Simaitis portano Taranto al +4 ma una tripla di Teofilo fissa il punteggio sul 40-39.

Alla ripresa, la Cestistica parte alla grande con Manchisi e Sherman portando il vantaggio a +6. Schiano ferma il break ospite, poi Dusels per il -5. Il punteggio resta fermo per diversi possessi sul 44-49. Bitetti e Sherman rompono il digiuno, non la sostanza del punteggio, poi arriva la tripla pesante di Manchisi per il +8 ospite, ma nel finale di quarto due liberi di Dusels e una grande intuizione Simaitis to Bitetti dimezzano il gap a 50-54.

Baraschi dalla lunetta per il -2 per un attimo, Manchisi ricaccia il Cus a -5. Taranto torna a forzare in attacco, a Ostuni bastano un paio di canestri di Manchisi e Teofilo per allungare sul +12 e costringere coach Caricasole al time out.

Schiano e soprattutto Dusels riportano il Cus a -8 ma una tripla di Teofilo a 3‘ dalla fine ipoteca il risultato. Cestistica Ostuni porta quindi a casa la vittoria lasciando ancora una volta Taranto a leccarsi le ferite, dopo la quinta sconfitta consecutiva.

CUS JONICO TARANTO – CESTISTICA OSTUNI 70-77

Parziali: 21-22, 40-39, 50-54;

Cus Jonico Basket Taranto: Martignago 8, Simaitis 7, Dusels 23; Pannella, Baraschi 9, Bitetti 4, Giovara ne, Mattei 3, Del Giudice ne, Schiano 16. All: Caricasole.

Cestistica Ostuni: Manchisi 16, Caloia 10, Sherman 19, Kadzevicius 12, Fiusco, Leo ne, Tanzarella 2, Giannotte ne, Bruno 3, Teofilo 15. All.: Romano.

Arbitri: Francesco Calisi di Monopoli e Aldo Procacci di Corato

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img