spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

INFOSAC: il SAC La Via Traiana presenta nel Museo di Ostuni i primi risultati del progetto

- Advertisement -

Lunedì 28 gennaio, alle ore 16, si terrà a Ostuni, presso il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia meridionale, un incontro promosso dal SAC La Via Traiana, che illustrerà i risultati raggiunti dal primo anno del progetto.

Il Museo di Ostuni è stato uno dei luoghi in cui si sono svolte le attività promosse dal SAC, che hanno visto prendervi parte numerosi turisti, visitatori e scolaresche.

L’incontro fa parte di una serie di appuntamenti di animazione territoriale denominati INFOSAC , volti a far conoscere le attività svolte e a sensibilizzare e coinvolgere le istituzioni, le realtà professionali, gli imprenditori locali, le associazioni del territorio per valutare le opportune modalità di valorizzazione del patrimonio attraverso la rete istituzionale del SAC.

All’incontro, nel corso del quale verrà presentato in prima visione il video istituzionale realizzato dal SAC La Via Traiana, prenderanno parte il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, l’assessore al Turismo, Vittorio Carparelli, il presidente dell’Istituzione Museo, Michele Conte e il direttore del Dipartimento Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno, oltre ai rappresentanti della Società Sistema Museo e del CETMA.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img