spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Coronavirus, contagi vicini allo zero: un solo positivo oggi in Puglia in provincia di Bari

Nella giornata di oggi sono stati effettuati in tutta la regione 1810 test. Di questi, 1 è risultato positivo

- Advertisement -

Il numero dei contagi da Coronavirus in Puglia, da giorni in netto calo, si avvicina allo zero e si attesta complessivamente a 4498 unità. Di qualche minuto fa il bollettino giornaliero della protezione civile regionale, in cui si comunica che oggi, martedì 02 giugno, sono stati effettuati 1810 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19. Di questi, 1 è risultato positivo.

I Dipartimenti di prevenzione delle ASL hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

L’unico caso accertato oggi risiede in provincia di Bari.

Sono in tutto 2939 i pazienti guariti dall’inizio dell’emergenza, mentre le persone attualmente positive al Covid-19 sono 1051.

Nella giornata odierna si sono registrati due decessi, entrambi in provincia di Brindisi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 121.500 test. Il totale dei casi positivi Covid-19 in Puglia è di 4498, così suddivisi: 1486 nella provincia di Bari; 380 nella provincia di BAT; 650 nella provincia di Brindisi (un caso è stato eliminato dal database); 1156 nella provincia di Foggia; 515 nella provincia di Lecce; 281 nella provincia di Taranto.

Sono 29 i test positivi attribuiti a residenti fuori regione. Il bollettino epidemiologico odierno della Regione Puglia è disponibile online a questo link.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img