spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 12 2024

Coronavirus, tre nuovi casi a Ostuni: i contagi sono 43

Il sindaco Cavallo alza la guardia: abbiamo sulle nostre spalle la responsabilità del futuro di tutti

- Advertisement -

Tre ulteriori casi di positività al Covid-19 registrati ad Ostuni, a darne notizia nella serata di ieri il sindaco Guglielmo Cavallo, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Queste tre ultime positività, si aggiungono al già noto conteggio, aumentando così con il numero dei contagiati ufficiali che, nella Città bianca, sale dunque a quota 43.

«A tutti l’augurio di guarire al più presto – dichiara il primo cittadino – I tempi lunghi nel conoscere l’esito dei tamponi favoriscono il diffondersi del contagio. È fondamentale ora più che mai che tutti rispettiamo le regole del distanziamento sociale. Ai contagiati paucisintomatici e alle persone che con loro hanno contatto stretto chiedo di mantenersi in isolamento e comunicare la loro situazione a tutti i contatti che hanno avuto. Serve a tutti noi per far sì che i casi restino isolati e che intorno a loro si possa creare un cordone di aiuti specifici».

Ribadendo l’impegno adottato in mattinata con la delibera di giunta in materia di sostegno verso le famiglie in difficoltà nella gestione dell’emergenza coronavirus, il sindaco Cavallo ha ringraziato quanti si stanno spendendo per dare il proprio contributo attraverso generose donazioni, ricordando anche l’importanza della raccolta alimentare organizzata in collaborazione con AVIS, Croce Rossa e Caritas diocesana.

«I numeri ci dicono che l’unica arma per bloccare la catena dei contagi è il distanziamento sociale. Le forze dell’ordine in collaborazione con i volontari della protezione civile stanno presidiando il territorio che come sapete è molto vasto. Dobbiamo aiutarli stando a casa! Abbiamo sulle nostre spalle la responsabilità del futuro di tutti!»

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img