Alle ore 18.30 di domani, venerdì 9 agosto, presso il Caffè del Consorzio a Rosa Marina, fa tappa il tour di promozione del libro La strana passione, scritto da Fabrizio Monopoli ed edito dalla CSA Editrice.

Il protagonista del libro è Andrea, trentenne con alle spalle una storia sentimentale chiusa da poco e per nulla propenso a gettarsi in una nuova conoscenza, che incorre nell’imprevisto e inatteso rapporto con Barbara, quarantaseienne sicura di sé e donna in carriera. Si descrive l’escalation della passione tra i due con dettagli minuziosi e realistici conditi dall’analisi del protagonista sul fenomeno sentimentale di una coppia in cui la donna è anagraficamente molto più grande dell’uomo, tra disapprovazione sociale, prospettive possibili e insicurezze.

Un romanzo avvincente e vivace, contemporaneo anche nella problematica ‒ visto che ai tempi di oggi una bella donna cinquantenne può attrarre quanto una ventenne ‒ le cui argomentazioni psicologiche vengono affrontate con profondità per proporre al lettore di allontanare la tentazione di rifugiarsi in considerazioni stereotipate e banali cliché. Dialogherà con l’autore Nicola D’Ambra.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News