spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Giugno 14 2024

House of Lucie, sabato mostra fotografica “Ipa Best of show”

- Advertisement -

Sabato 3 febbraio alle ore 18.00  sarà inaugurata presso la galleria House of Lucie  in Corso Giuseppe  Garibaldi 164 ad Ostuni la mostra fotografica “BEST OF SHOW”,  che festeggia il ventesimo anniversario degli International Photography Awards (IPA),  tra i concorsi  fotografici più prestigiosi al mondo,  aperto a fotografi professionisti, non professionisti e studenti di tutto il mondo.

L’ edizione di IPA dello scorso 2023 ha visto la  partecipazione di quasi 14.000 fotografi provenienti da oltre 100 paesi. Il “Best Show” comprende undici vincitori delle categorie professionisti e  undici vincitori delle categorie non-professionisti.

La selezione del 2023 , 30 immagini scelte tra tra tutti i vincitori del 1°, 2° e 3° premio, è stata realizzata dal curatore di quest’anno Susan Baraz, capo della giuria degli IPA. “Best in show” sarà presente nel 2024 in varie città del mondo tra cui Atene, Budapest, Ostuni, Kashan, Oslo, Taipei, Koh Samui, Chengdu. Gli International Photography Awards sono uno dei programmi più importanti della Lucie Foundation e rappresentano un’opportunità per i fotografi di tutto il mondo di mostrare il loro talento e di essere riconosciuti a livello internazionale.

I vincitori ricevono anche la statuetta “Lucie” e vengono pubblicati nell’annuale libro di fotografia della Fondazione.  Il concorso è stato fondato nel 2003  e si tiene ogni anno a New York City. Durante la cerimonia i fotografi ricevono anche la statua Lucie. Nel corso degli anni, molti fotografi di fama mondiale hanno ricevuto il premio Lucie tra cui Annie Leibovitz, Steve McCurry, Mary Ellen Mark, Sebastao Salgado e Elliot Erwitt. Fra gli Italiani Gianni Berengo Gardin e Gian Paolo Barbieri. Fra i vincitori di quest’anno ricordiamo l’italiano Carlo Marrazza nella categoria Amatoriali sezione People.

La Lucie Foundation è stata fondata nel 2003 da Hossein Farmani, fotografo e curatore iraniano. La Galleria rimarrà aperta dal 4 Febbraio al 15 Marzo ogni  Ven – Sab – Dom , ore 10,00 – 13,00.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img