Ha debuttato ieri il nuovo collegamento Bari-Madrid operato da Iberia Express, low cost dell’omonima compagnia spagnola.

Il collegamento, annunciato nel dicembre dell’anno scorso, è decollato lunedì 1° luglio dall’aeroporto barese “Karol Wojtyla” diretto nello scalo di Barajas, a circa 15 chilometri dal centro di Madrid.

Il volo sarà operativo due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, almeno fino al 13 settembre.

Il collegamento inaugurale, che ha visto 168 passeggeri a bordo, è decollato dall’aeroporto di Bari alle 16, per toccare la pista di Barajas alle 18.50, dopo due ore e 50 minuti. Il volo da Madrid parte alle 12.40, per arrivare sulla pista dell’aeroporto “Karol Wojtyla” alle ore 15.20.

«Il volo Bari-Madrid- ha affermato Antonio Vasile, vice presidente di Aeroporti di Puglia-completa la rete di destinazioni internazionali collegate alla Puglia e si inserisce in una strategia che punta a incrementare le connessioni offerte e a far crescere, per numero e importanza, i vettori che operano nei nostri aeroporti».

Il collegamento operato dalla Iberia Express si aggiunge a quello già attivo nell’aeroporto di Bari targato Ryanair. La compagnia irlandese effettua il volo Bari-Madrid tre volte a settimana fino al 28 ottobre nei giorni di martedì, giovedì e sabato.Novità