spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 17 2024

In aumento il traffico dei passeggeri stranieri negli aeroporti di Puglia

- Advertisement -

Da gennaio a settembre del 2018 si registra un aumento del traffico passeggeri in arrivo e partenza negli aeroporti di Bari e Brindisi.

Sono stati oltre 5,7 milioni, il +6,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, i passeggeri complessivi che sono approdati negli Aeroporti di Puglia; circa 2,1 milioni di passeggeri- con una crescita del 18,8% sulla linea internazionale, mentre il dato riferito alla linea nazionale, parla di un +0,7%.

Al conseguimento di questo risultato ha certamente contribuito l’ottimo andamento dal punto di vista meteorologico del mese di settembre, che ha registrato un incremento del traffico passeggeri dell’11% su Bari e del 10,1% su Brindisi.

Va evidenziato inoltre l’eccellente risultato della linea internazionale che a settembre, rispettivamente con 232mila e 79mila passeggeri, si attesta al +23,4% su Bari e al +25,4% su Brindisi. Complessivamente sui due scali, nello scorso mese, il totale, tra arrivi e partenze, è stato di poco più di 770mila passeggeri (+10,7%).

«L’eccellente risultato ottenuto è motivo di legittima soddisfazione»- ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti. «La significativa crescita registrata dalla componente internazionale di linea è legata a doppio filo alla nostra costante azione di sviluppo del network delle destinazioni e di accentuata accessibilità dai grandi mercati fonte per l’industria turistica pugliese. I nostri scali – ha quindi concluso il presidente Onesti – contribuiscono in maniera sempre più decisa all’affermazione della Puglia come destinazione di successo per il turismo internazionale».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img