spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

L’Avis di Ostuni chiama a raccolta i donatori in un doppio appuntamento con la solidarietà

Si terrà giovedì 14 dalle ore 17 alle ore 20.30 e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30, una doppia raccolta straordinaria di sangue, indetta dalla sezione locale dell’Avis

- Advertisement -

La sezione Avis di Ostuni intitolata a Paolo Tanzarella, organizza un doppio appuntamento con la solidarietà civile e chiama a raccolta tutti i donatori. Si terranno infatti nel pomeriggio di domani, giovedì 14 maggio, e nella mattinata di dopodomani, venerdì 15 maggio, due raccolte straordinarie di sangue.

L’autoemoteca sarà collocata, come accade ogni venerdì a partire dal mese scorso, nel piazzale antistante il Pala Vito Gentile in viale dello Sport e sarà accessibile a massimo una persona per volta. Al fine di evitare assembramenti e per dare la possibilità a ciascun donatore di entrare singolarmente in autoemoteca, è obbligatorio pertanto prenotare chiamando al numero 331 730 93 24.

L’Avis di Ostuni ricorda che per poter donare il proprio sangue bisogna essere maggiorenni, pesare più di 50 Kg, non aver assunto farmaci e parafarmaci antinfiammatori nei cinque giorni precedenti, essere a digiuno, anche non completamente. È infatti possibile prima del prelievo bere un caffè o un tè e mangiare tutt’al più qualche biscotto secco.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img