Nuovo appuntamento con la sezione AVIS “P. Tanzarella” di Ostuni, che organizza una nuova raccolta straordinaria di sangue. Domani, giovedì 16 maggio, l’autoemoteca AVIS sarà collocata presso la Biblioteca comunale, in via Francesco Rodio, dalle ore 17 alle ore 21.

L’iniziativa è legata alla volontà di aiutare un concittadino ostunese bisognoso di trasfusioni, a causa di una complicazione post-operatoria. Dato che il centro trasfusionale di Brindisi, costantemente in emergenza, sta esaurendo le proprie scorte, l’AVIS di Ostuni chiama a raccolta i donatori del territorio comunale.

Per donare bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, un peso non inferiore ai 50 kg e, più in generale, godere di buona salute. L’idoneità alla donazione viene stabilita mediante un colloquio personale e riservato, utile al personale medico per condurre una valutazione clinica puntuale, dopo aver effettuato gli esami di laboratorio previsti a garanzia della sicurezza sia del donatore che del ricevente.

Ancora una volta, a sostegno dell’iniziativa accorrono i volontari di TELETHON, che allestiranno nei pressi dell’autoemoteca un banchetto per la vendita dei biscotti, promuovendo la ricerca sulle malattie rare del sangue.

Novità